Patricia Contreras: “Lory Del Santo è stata la prima a credere in me” [ESCLUSIVA]
Velvet Gossip ha intervistato Gloria Patricia Contreras, eliminata della puntata di lunedì 28 marzo de L’Isola dei Famosi 2016. La modella ed attrice ci ha parlato della sua esperienza nel reality show di Canale 5, del suo rapporto con Lory Del Santo e The Lady e del suo futuro lavorativo.
Gloria Patricia Contreras ha partecipato a L’Isola dei Famosi 2016 come concorrente di Isla Desnuda. Dei sei concorrenti solo quattro sono entrati a far parte del cast ufficiale. I due esclusi sono stati Matteo Cambi che si è ritirato dopo appena una settimana (LEGGI ANCHE: L’ISOLA DEI FAMOSI, MATTEO CAMBI. “ISLA DESNUDA? UMILIANTE E POCO STIMOLANTE” [ESCLUSIVA]) e proprio Patricia. La modella ed attrice ha lottato fino all’ultimo, infatti ha accettato di restare su Playa Soledad sfidando al televoto Aristide Malnati, ma alla fine è stato proprio quest’ultimo ad avere la meglio. La Contreras (patricia-contreras.com) è un volto molto amato dal web, visto che è la protagonista della web serie ideata da Lory Del Santo The Lady (nei panni di Lona). In passato però ha fatto altre apparizioni sul piccolo schermo ed ora è decisa ad impegnarsi per continuare a far parte del mondo dello spettacolo…
Com’è andata questa esperienza?
Benissimo! Ho imparato tante cose anche se è stata dura fisicamente. Mangiavamo poco, non avevamo le scarpe e in ogni caso dovevamo fare le stesse attività che si fanno quando si ha tutto. Inizialmente si soffre davvero tanto, poi con il passare dei giorni ci si abitua.
Nella puntata in cui sei stata eliminata hai detto che inizialmente non avevi capito che non tutti i concorrenti di Isla Desnuda sarebbero entrati a far parte del cast ufficiale…
Alessia (Marcuzzi, ndr) ha detto di aver chiarito più volte la situazione in puntata, ma il lunedì c’è sempre casino. Gli altri parlano ad alta voce. Deve essermi sfuggito.
Sei delusa di non essere riuscita a raggiungere gli altri naufraghi?
No, più che altro mi dispiace di non aver avuto le stesse opportunità degli altri.
Su Isla Desnuda hai avuto alcuni problemi con Paola Caruso…
All’inizio stavamo sempre insieme, poi lei ha deciso di distaccarsi e giocare singolarmente. Evidentemente ha cambiato strategia di gioco, visto che io preferivo l’unione del gruppo. Comunque non ce l’ho con lei.
Com’è stato il ritorno a casa?
Finalmente sono tornata alla vita reale. Sono stata felice di riabbracciare i miei familiari ed in particolare mio figlio. Grazie al loro amore è passata tutta la rabbia per l’esclusione dall’isola.
Tu sei diventata famosa grazie alla web serie The Lady…
In realtà prima avevo fatto altre cose in televisione, ma non mi ero mai decisa a recitare davvero. Non avevo mai considerato di poter diventare un’attrice. Dopo The Lady e dopo l’Isola ho deciso invece di puntare proprio su questo. Ora ho le idee chiare. E poi già ho ricevuto qualche proposta allettante. Dovrò fare dei corsi di recitazione e poi voglio imparare a parlare bene in italiano.
Ti piacerebbe fare delle fiction?
In Messico mi dicevano che sarei stata perfetta per le telenovelas, ma non mi piacciono e quindi ho sempre rifiutato. Ecco, le fiction mi ricordano le telenovelas messicane. Pensavo che sarebbe stato pesante avere sempre le telecamere puntate e per questo motivo non avevo voglia di girare fiction. Invece all’Isola mi sono resa conto che non è faticoso avere telecamere giorno e notte che ti seguono. Poi mi hanno sempre detto di avere un viso espressivo ed una mimica credibile, quindi penso proprio che ora entrerò in questo mondo!
E se Lory Del Santo ti proponesse un’altra stagione di The Lady?
Sicuramente accetterei. È proprio grazie a lei che ho intrapreso questa strada. Lory ha tirato fuori anche la mia parte drammatica. Ha creduto in me fin da subito, dicendomi che sarei stata credibile come attrice, ma che comunque avrei dovuto studiare e prepararmi per fare questo lavoro. Non si può di certo improvvisare. Ci vuole tanta cultura.
E quindi per il tuo futuro lavorativo cosa speri?
Ho ricevuto proposte per alcune fiction, ma non vi posso dire quali. Devo considerare alcune cose prima di decidere e poi vorrei arrivare preparata, quindi sicuramente prima studierò recitazione.
Photo Credits Stefano Bidini (costumi 2bechini; produzione Antonio Palmentieri)