Reality Show

Gf14, Simone e Federica: la loro amicizia è autentica?

… E anche questa quattordicesima edizione del Grande Fratello volge al termine. Durante la diretta del 3 novembre sono stati decretati gli altri tre finalisti: Alessandro Calabrese, Domenico Manfredi e Kevin Ishebabi. Gli ultimi due hanno raggiunto Federica Lepanto e Simone Nicastri nel garage; Alessandro rimane invece nella Casa con Rebecca e Livio, che sono convinti di essere a un passo dal podio. Scopriranno la verità soltanto il 10 e dovranno subito abbandonare quelle mura (insieme a tutte le speranze di vittoria). Un meccanismo senza dubbio “cattivello”, che gli autori del reality hanno escogitato per aumentare l’audience e rendere la faccenda più coinvolgente. Bisogna sottolineare che Alessandro è l’unico finalista scelto dagli altri concorrenti e non dal pubblico: cosa che il pubblico stesso non ha molto gradito ma tant’è. Nel garage, dunque, Simone e Federica non sono più soli.

Qualcuno temeva che l’arrivo di Calabrese, Manfredi e Ishebabi avrebbe spezzato la magia creatasi fra di loro nei giorni scorsi, invece ciò non è accaduto. I due ragazzi continuano a mostrarsi complici e affiatati. E’ stata una cosa particolare, questa. Perché durante tutto il gioco, durante la permanenza in Casa non sono mai stati particolarmente amici. Poi, ritrovatisi da soli in garage, e trascorrendo lunghe ore a parlarsi e confrontarsi, si sono scoperti affini. Hanno imparato a conoscersi e capirsi.

Naturalmente non manca chi crede che, anche in questo caso, sia tutto frutto di una strategia. Che i loro stessi comportamenti siano guidati dal desiderio di conquistare il pubblico e dunque il primo posto. L’ambito montepremi. Insomma, effettivamente viene difficile mettere la mano sul fuoco sull’autenticità di questo (rapporto). Però piace pensare che non stiano affatto fingendo. E che i loro cuori siano davvero arrivati a un punto d’incontro…

foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio