Cose da Vip

Mara Venier schiava di maghe e cartomanti: “Volevo sapere dell’amore”

Mara Venier sta vivendo un periodo meraviglioso sotto ogni punto di vista. E’ una rinascita in piena regola, che ormai va avanti da un bel po’. E che la Venier merita. Non solo per quegli anni in cui la tv le ha voltato le spalle, no. Anche per quella fase in cui, nonostante fosse professionalmente sulla cresta dell’onda, non riusciva a trovare pace. E soffriva. Lo racconta lei stessa al settimanale Gente: “Dirette, interviste in tutto il mondo, su e giù dagli aerei, macinavo lavoro su lavoro. Non mi fermavo mai e il pubblico mi osannava. Eppure…“. Eppure qualcosa non andava, lei si sentiva sola. Provava un senso di vuoto che “nemmeno giornate così piene e tanta gente sempre intorno riuscivano a colmare“. La verità è che le mancava l’amore, quello con la A maiuscola. Un uomo con cui costruire una famiglia, qualcosa di importante. “E se non ero felice in quello, ero distruttiva con tutto il resto. E scalpitavo inquieta in cerca di risposte“. Proprio per questo motivo, “zia” Mara è diventata dipendente da maghe, cartomanti, sensitive, tarocchi. Schiava persino dei fondi di caffè.

Volevo sapere sempre – spiega – dell’amore, dell’uomo giusto, del futuro. Oggi posso dire che alcune di loro mi riempivano la testa di cavolate, ma in quei momenti di smarrimento paghi per farti alleggerire una pena che pesa sul tuo cuore“. Poi, un giorno, l’ultima cartomante consultata le ha preannunciato l’incontro con l’uomo della sua vita. Le ha detto che vedeva il mare, il sole, le isole. La Venier si è convinta che si trattasse di un agente di viaggi, o comunque qualcuno che lavorava in quel settore. Invece no, era Nicola Carraro. Il suo attuale marito.

L’ho conosciuto nel 2000 e sono stata conquistata dalla sua grandezza, dalla bontà, dalla calma olimpica che butta acqua ancora adesso sulle mie vampate di fuoco e fiamme. Mi ha salvata salvata da quella sensazione di incompletezza che mi portava a soffrire. Ha colmato il senso di vuoto, di solitudine e mi ha restituito la voglia di credere al domani insieme“. E il sole, il mare, le isole? Beh, all’epoca del loro incontro lui viveva ai Caraibi. E ancora oggi trascorre una parte dell’anno in quei luoghi esotici…

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio