Vip&Tattoo, Ariana Grande: foto e significato
Bella, brava, educata, senza particolari grilli per la testa: Ariana Grande aveva tutte le carte in regola per sfondare nel mondo del successo e infatti c’è riuscita nel migliore dei modi. A soli 22 anni Ariana è una star ed è anche un vulcano in perenne eruzione: attrice, cantante, compositrice, cantautrice e doppiatrice. Naturalmente la maggior parte dei suoi fan è costituita da adolescenti e coetanei che pendono dalle sue labbra. Che la prendono a modello, che cercano persino di imitarla nel modo di vestirsi, pettinarsi, truccarsi. E non si esclude – perché accade nel caso di personaggi così noti – che qualcuno abbia copiato i suoi tatuaggi. A proposito: quali sono le scelte di Ariana, quali disegni ha voluto imprimere sul suo corpo?
Nell’aprile 2015 Ariana ha mostrato ai suoi followers, tramite Instagram, una mezzaluna tatuata sul collo. Piccola, discreta, molto raffinata. E’ diventato, questo, il quinto tatuaggio. Che si è dunque aggiunto a una scritta sulla nuca, Mille Tendresse, omaggio al film Colazione da Tiffany; a un cuoricino collocato sul secondo dito del piede destro; a una seconda scritta sul fianco sinistro, Bellissima, dedicata al suo amato nonno; alla scritta Honeymoon sul dito medio della mano destra. Sono tutti molto piccoli, bisogna dirlo. Evidentemente la Grande non ama strafare in tal senso, forse teme che i tatuaggi più visibili e d’impatto possano tradursi in un pentimento nel giro di qualche anno e raggiunta una certa età.
Però uno sfizio se l’è tolto: lo scorso agosto si è fatta un vistosissimo tatuaggio sulla mano e sul braccio sinistro, uno splendido disegno che ricordava un po’ i pizzi e i merletti. Era all’henné, dunque non permanente: è andato via dopo poco più di una settimana. Ma lei si è divertita parecchio e ha pure soddisfatto la propria vanità. Non dimentichiamo che è poco più di una ragazzina, per quanto speciale…
Foto by Instagram