Cose da Vip

Avanti un altro, il mimo Simone Barbato: “Mi hanno fatto fuori, Luca Laurenti più potente”

Questa è proprio una patata bollente per Paolo Bonolis. Un colpo sferrato con decisione, un fulmine a cielo sereno che si abbatte su Avanti un altro, fortunato programma che quotidianamente va in onda nella fascia preserale di Canale 5, che lo stesso Bonolis conduce e che ha pure ideato insieme a Stefano Santucci. Ma veniamo alla patata in questione: Simone Barbato, il “mimo di Zelig”, non fa più parte del cast. E’ stato “fatto fuori”, come dice lui stesso nel corso di un’intervista al quotidiano La Stampa. “E quel che mi dà fastidio – aggiunge – è che non mi hanno sostituito con uno che fa altre cose. No, hanno messo lì Luca Laurenti a imitare il personaggio che ho creato 4 anni fa. E questo solo perché lui è più ‘potente’ di me“.

La notizia non è stata ancora resa ufficiale, la trasmissione ricomincia lunedì 21 settembre ma Barbato non ha dubbi: “Una puntata l’hanno già registrata, ho le mie fonti. Sta agli autori decidere, ma un conto è rinnovare un programma con qualcosa di completamente diverso, un’altra mantenere il personaggio ma silurare chi lo ha portato al successo. È una scorrettezza bella e buona“. Non nasconde affatto la sua amarezza, anzi la mette bene in mostra. E al contempo cerca motivazioni relative a quanto accaduto.

Si guarda alla specchio, spiega di essere una persona estremamente semplice, di amare gli animali, di non essere un ‘ruffiano’: “appena posso scappo dalla grande città per rifugiarmi a casa mia, a Ovada. E questo forse mi penalizza. Qualcuno mi dice che dovrei propormi all’estero e in effetti ci sto pensando. Oppure di provare a imbastire uno spettacolo teatrale con le mie trovate: in questi anni ne ho messe insieme quasi 300. E pensare che tutto è nato da quando in camerata militare, nel corridoio, provai a imitare l’acaro della polvere“. Questa sua “denuncia” sta sollevando un gran polverone. Anche perché Barbato ha un seguito sostanzioso, dunque sono e saranno in tanti a schierarsi dalla sua parte. A reclamare la sua presenza. E adesso Bonolis che farà? Risponderà in qualche modo? E Laurenti?

Foto by Facebook

Pulsante per tornare all'inizio