Isola dei Famosi: Pierluigi Diaco preso di mira sul web. E’ il più antipatico?
L’Isola dei Famosi 2015 ha preso ufficialmente il via lo scorso 2 febbraio. Da allora a oggi i naufraghi hanno avuto modo di cominciare a farsi conoscere, com’è ovvio. Fra i telespettatori si sono definite simpatie e antipatie. Simpatie, indubbiamente, suscitano Rocco Siffredi e Le Donatella, ma anche Cecilia Rodriguez e Brice Martinet, Valerio Scanu, Rachida. Il re degli antipatici, invece, sembra essere Pierluigi Diaco. Anzi, togliamo il “sembra”: sono davvero in molti a non sopportare il giornalista e speaker radiofonico. Di lui hanno detto che è uno stratega, un manipolatore, che è poco sincero, pesante, che parla troppo. E bisogna dire che l’astio, fra il grande pubblico, pare essere aumentato dopo la puntata andata in onda ieri 23 febbraio. Perché?
Perché prima Diaco ha annunciato la decisione di abbandonare il gioco perché stanco delle continue critiche e analisi psicologiche da parte di altri concorrenti. Si è mostrato stanco, risentito, anche abbastanza polemico. E’ come se si sentisse ingiustamente perseguitato, ma d’altro canto è il primo a mostrare poca predisposizione al dialogo. Secondo alcuni, “Pigi” è fin troppo egocentrico e poco capace di fare squadra. Dunque stava per andarsene. C’è stato allora un lungo confronto con Alessia Marcuzzi, Mara Venier e Alfonso Signorini. Poi ha cambiato idea e deciso di restare, anche per non pagare la penale. Ma ha continuato a lamentarsi, tirando in ballo anche la produzione. Infine, come ampiamente prevedibile, è finito in nomination. Con Fanny Neguesha. Notizia ben accolta da molti italiani, i quali non vedono l’ora – diciamolo con estrema chiarezza – di rispedirlo a casa.
Basti dare un’occhiata ai commenti su Twitter per avere il polso della situazione: “Diaco non è noioso e pedante. È diversamente sopportabile“, “Diaco a casa per pietà nei nostri confronti!“, “la puntata dell’#isola è stata fantastica fino all’arrivo di #Diaco che ha rotto le palle a tutti“, “Noto che #Diaco sta simpatico a molti“, “Ciao Diaco, è stato bello“, “La colpa è di chi ha pompato per anni Diaco, alimentando un ego già spropositato. Ma è una mezza tacca senza qualità“. E potremmo andare avanti per molto ancora…
Foto by Twitter