Nek e il successo a Sanremo: è Patrizia la sua forza più grande
Nek è arrivato secondo a Sanremo con la sua Fatti avanti amore; in molti avrebbero voluto vederlo sul podio e si è pure accesa una rovente polemica relativa a un presunto blocco dei voti inviati da casa. Nek un po’ di amarezza forse ce l’ha, ma nel complesso a prevalere è la gioia. La felicità per il fiume di consensi che l’ha travolto. I segreti del suo successo, di questa sorta di rinascita? Sono due: 1) la fede in Dio 2) l’amore della sua famiglia.
La fede in Dio si è rafforzata nell’ultimo decennio, l’amore della sua famiglia c’è praticamente da sempre. Nek ha dedicato la sua canzone di Sanremo alla moglie ed è stata la moglie a suggerirgli quella cover – Se telefonando – che l’ha visto trionfare nella terza serata. La moglie si chiama Patrizia Vacondio, è una bella ragazza bruna dall’aria dolcissima. Stanno insieme da una vita, si sono sposati nel 2006 dopo ben undici anni di fidanzamento. Hanno un figlia, Beatrice Maria, venuta al mondo nel 2010. Che, manco a dirlo, pare una bambolina.
“Quante cose è Patrizia? – ha detto Nek un po’ di tempo fa durante un’intervista al settimanale A – Così tante che è difficile poterle dire. So che non è facile stare con qualcuno se il suo equilibrio vacilla. E ho scelto la musica per dire grazie alla donna che amo. Lei, come me, è di Sassuolo. Una sera c’è stato il classico colpo di fulmine. Poi, sono subito entrato nella sua vita. Patrizia ha una figlia da un precedente legame, Martina, che ha 13 anni e mezzo. E sono riuscito a diventare anche un papà di fatto per lei, nonostante il padre naturale sia presente“.
Pochi mesi fa, insieme, sono riusciti a incontrare Papa Francesco e a stringergli la mano. E’ stato uno dei momenti in cui il loro legame è apparso così intenso da sembrare quasi tangibile…