Indiscrezioni & Social

Sangiovanni torna sui social: il messaggio che commuove

L'ex concorrente di Amici comunica ai suoi followers di avere nuovi obiettivi e di sentirsi pronto per ricominciare

Sangiovanni ha recentemente riattivato la sua presenza sui social media, condividendo aggiornamenti sulla sua musica e la sua vita quotidiana. I fan sono entusiasti di vederlo di nuovo attivo online!

Esordisce con “Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum” ed è soltanto una brevissima introduzione ma dal suono deciso, da ‘spacca cuore’ per i tanti fan che attendevano un suo ritorno dopo l’ultima sua confessione che raccontava un momentaneo ritiro dalle scene musicali e social.

Sangiovanni
Sangiovanni. Crediti: https://www.instagram.com/sangiovanni/ – velvetgossip

Un ritorno che non è stato anticipato da nessun rumors o piccolo indizio, un ritorno dall’effetto wow, è spesso accolto con grande curiosità e attesa, soprattutto per gli aggiornamenti sulla musica ei progetti futuri che riguardano Sangiovanni. Gli artisti, come lui, utilizzano i social per condividere momenti personali e professionali, creando un legame più forte con il loro pubblico. E così è accaduto con l’ex allievo di Amici.

Sangiovanni rompe il silenzio

Quando Sangiovanni rompe il silenzio, di solito suscita grande interesse tra i fan. E’ già successo quando ha  annunciato un suo nuovo progetto musicale. Questo tipo di comunicazione è stato importante per i fan del cantante anche se, l’ultimo suo silenzio dalla trama diversa, rannicchiandosi in un disagio che ha messo a dura prova il cantante. Dopo un periodo lontano dai social, Sangiovanni ha comunicato ai suoi fan di sentirsi meglio tant’è che ad agosto scorso è tornato in studio di registrazione, ritrovando finalmente una sensazione positiva e, soprattutto, serenità.

Sangiovanni su Instagram
Sangiovanni su Instagram. Crediti: https://www.instagram.com/sangiovanni/ – velvetgossip

Il primo periodo dopo Sanremo, non è stato affatto semplice. Sangiovanni aveva rivelato di star attraversando un periodo difficile per la sua salute mentale comunicando ai fan la decisione di volersi prendere una pausa. Il cantante aveva dunque bloccato del suo nuovo album, Privacy, annullando il concerto il concerto evento al Forum di Assago di Milano. Quel concerto avrebbe dovuto tenersi proprio il 5 ottobre scorso e, in quest’importante occasione, il cantante torna sul suo profilo Instagram. E’ tornato a parlare col suo pubblico dopo ben 8 mesi di silenzio: “Oggi ci sarebbe stato il nostro concerto al Forum. E’ da qualche giorno che
penso a come sarebbe stato, a voi lì insieme a me, a cantare i pezzi nuovi (quelli che non sono mai usciti). Il percorso che ho intrapreso mesi fa mi ha portato a ripensare al mio lavoro e alla mia passione, e mi piacerebbe tornare a fare qualcosa. Ho fatto fatica ad andare in studio e a dedicarmi alla musica durante
questo periodo, anzi avevo bisogno di starci lontano. Poi a fine agosto sono andato in studio ed è stato davvero bello. Senza pressioni, solo per il puro piacere di fare musica. Erano anni che non mi accadeva questo. Mi sento
sollevato, perché sto capendo che posso ancora dare una possibilità alla musica nella mia vita, e anzi, proprio che la musica nella mia vita è una grande
opportunità”.

Il futuro incerto

Il post scritto da Sangiovanni prosegue spiegando anche quanto sia incerto tutto quello che potrebbe succedere. Tutto ancora non molto chiaro per chi si aspetta un ritorno del cantante sulle scene musicali. Il disco lo ascolta spesso e gli lascia una bella energia nonostante sia stato progettato durante il periodo complicato dell’artista. Saluta i suoi fan con nuovi obiettivi e nuovi sogni lasciando una scia di speranza.

Teresa Comberiati

Spettacolo, Tv & Cronaca Rosa

Calabrese, a vent’anni si trasferisce a Roma dove attualmente vive. Amante della fotografia quanto della scrittura, negli anni ha lavorato nel campo della comunicazione collaborando con diverse testate locali in qualità di fotografa e articolista durante la 71ª e 75ª Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica. Ha già scritto il suo primo romanzo intitolato Il muscolo dell’anima. Colonna portante del blog di VelvetMAG dedicato alla cronaca rosa e alle celebrities www.velvetgossip.it, di cui redige ogni mese la Rassegna Gossip.

Pulsante per tornare all'inizio