Harry e Carlo, salta un altro incontro: c’è lo zampino di Camilla?
Una tregua tra padre e figlio è forse in atto, ma ancora nessun tentativo di conciliazione
Tra Harry e re Carlo i rapporti, in ogni modo, si sono abbastanza distesi. Il rapporto tra padre e figlio ha subito una tregua, fortunatamente, ma di vedersi come i vecchi tempi non c’è nessuna intenzione. Anche l’ultimo viaggio del secondogenito a Londra si rivela un flop.
Nemmeno l’ultima toccata e fuga del principe Harry in quel di Londra si rivela un’occasione proficua per incontrarsi con il padre Carlo III. I due, infatti, non si sono minimamente organizzati per un possibile incontro lontano dalle telecamere. A mettere i bastoni tra le ruote però questa volta ci avrebbe pensato la regina Camilla. Ecco come sarebbe andata.
Il rapporto tra Harry e Carlo sembra essere di nuovo minato, questa volta dalla presenza di Camilla. I due, infatti, dopo la chiamata chiarificatrice qualche mese fa, dopo la diagnosi di tumore ricevuta dal sovrano, non hanno poi trovato mai occasione di incontrarsi. In realtà, dire che non hanno voluto forse è più opportuno. Infatti, il secondogenito del re d’Inghilterra ha raggiunto parecchie volte nell’arco degli ultimi mesi la sua madre patria, ma nessuno dei suoi viaggi è stato proficuo per un possibile incontro.
È pur vero che il re Carlo negli ultimi mesi è stato impegnato anche con le cure chemioterapiche per la guarigione dal cancro e quindi è stato impossibilitato dal vedere suo figlio Harry, anche quando si presentava l’occasione adatta. D’altra parte, il resto della royal family, tra cui il principe William non sarebbe ancora pronto a sotterrare l’ascia di guerra nei confronti del principe ribelle. Le sue accuse sono state troppo forti per far sì che tutto si risolva con un mero incontro chiarificatore. Ma questa volta ci sarebbe, invece, lo zampino di Camila.
Cosa c’entra Camilla nel rapporto tra Harry e Carlo
La possibilità di far pare per il principe Harry e re Carlo è ancora abbastanza remota, soprattutto dopo i più recenti sviluppi. Infatti, nei giorni scorsi, per l’ennesima volta, il secondogenito del sovrano avrebbe raggiunto Londra per partecipare ai WellChild Awards. Ma nemmeno questa volta c’è stata la possibilità di un incontro tra i due. Carlo si è ormai stabilito in Scozia, dove sta presenziando ad alcuni eventi celebrativi, ma nemmeno una visita a Balmoral ha rappresentato il giusto compromesso. D’altronde, il re e la regina nelle prossime settimane dovrebbero comunque raggiungere Londra per il proseguo delle cure per il tumore.
Ma a minare l’incontro tra padre e figlio questa volta sarebbe stata Camilla. A riportare l’indiscrezione è stato il Daily Beast, contattato da un insider. La regina, infatti, sarebbe stata contraria a un possibile incontro per la paura di poter minare con ulteriore stress “inutile” questo periodo di convalescenza del marito. “[Camilla] è stata la voce principale che ha esortato Carlo a rallentare e a prendersela comoda“, ha rivelato la fonte. Insomma, anche questa volta si è tentato di trovare una scusa plausibile. Ma chissà cosa ne pensa Harry di questo atteggiamento tutt’altro che predisposto a una riconciliazione futura. A questo punto, attendiamo la prossima mossa.