Chicche di Velvet

Amici 24, chi è Ilan? Figlio di un noto personaggio famoso

Il cantante ha già conquistato tutti nei primi casting, ma non è un volto sconosciuto

La nuova edizione di Amici ha appena ripreso il via, con la messa in onda della prima puntata domenica 29 settembre. Eppure, c’è già chi nella nuova classe del talent show è riuscito a contraddistinguersi dagli altri talenti presentati. Ecco chi è Ilan, nonché figlio di un noto personaggio famoso. 

Maria De Filippi ha inaugurato la nuova stagione di Amici. Dopo vari posticipi, forse per ritardi nella scelta dei protagonisti, a seguito dei casting, forse per ulteriori impegni di cui quest’anno ha dovuto occuparsi la conduttrice, il talent show è finalmente tornato in onda. Tra gli allievi presentati nel corso del primo appuntamento Ilan ha sicuramente attirato l’attenzione dei professori e del pubblico.

Amici
Amici 24: Ilan fa parte della nuova classe, foto Screenshot – VelvetGossip

La nuova stagione di Amici 24 è partita con numerosi colpi di scena. Il pubblico, infatti, attendeva ormai intrepido da diverse settimane il ritorno del talent show, che quest’anno è stato posticipato. Domenica 29 settembre è andata in onda la prima puntata che ha visto un alternarsi di talenti tra ballo e canto che si sono contesi i primi posti tra i banchi della nuova classe di Amici. Quest’anno dietro la cattedra dei professori anche c’è stato qualche cambiamento.

A giudicare i talenti del canto sono rimasti Rudy Zerbi, Lorella Cuccarini e Anna Pettinelli. Al contrario, tra i professionisti del ballo, invece, c’è stato un nuovo arrivo con Deborah Lettieri, che ha preso il posto vacante lasciato da Raimondo Todaro. Al suo fianco, anche per quest’edizione, Emanuel Lo e Alessandra Celentano. A formare la nuova classe sono stati, invece, presentati i nuovi talenti. Tra questi, nel panorama del canto, si è contraddistinto già un allievo: stiamo parlando di Ilan. Qualcuno però conosce già qualcosa in più su di lui.

Ilan, il figlio d’arte che ha già conquistato il pubblico di Amici

Non è il primo anno che tra i giovani allievi che entrano a far parte della classe di Amici c’è qualcuno già noto al grande pubblico, oppure qualche figlio d’arte. Ne è l’esempio lampante Angelina Mango, che poi è riuscita addirittura ad arrivare alla vittoria del talent show, appena due anni fa. Ma non è stata l’unica e nemmeno lo sarà a quanto pare. Anche quest’anno, infatti, tra gli aspiranti cantanti c’è qualcuno che proviene da una famiglia molto famosa, non nell’ambito del canto, bensì del cinema. Ilan è tra i cantanti che hanno ottenuto un banco nella scuola e altro non è che figlio del regista Gabriele Muccino, e quindi nipote dell’ancor più noto Silvio Muccino.

Amici
Ilan di Amici: ecco chi è il cantante, foto Instagram – VelvetGossip

Eppure, a differenza della sua famiglia, Ilan ha deciso di tentare la strada della musica, che è stata sempre più affine alla sua personalità. Nel suo percorso il giovane cantante ha tentato l’ingresso a Sanremo Giovani, ma invano. Adesso però è ufficialmente dentro la nuova classe della scuola di Amici. Su Spotify conta già alcuni brani, tra cui l’ultima canzone che si intitola Oceano. Proprio quest’ultima, insieme a Luce è il suo singolo che sino ad oggi ha fatto registrare il maggior numero di streaming sulla piattaforma streaming. Adesso il suo percorso nel talent show è appena iniziato, ma promette bene. Il pubblico è già rimasto ammaliato dal suo talento.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio