Principe Alberto e quella passione nascosta: ecco per cosa
La confessione del figlio di Grace Kelly sorprende tutti i royal fan
Anche Principe Alberto ha qualche passione abbastanza nascosta, che non ha però evitato di spoilerare a tutti i fan dei royal che erano all’ascolto in una delle sua ultime interviste rilasciate in apparizioni pubbliche. Ecco di cosa il figlio di Grace Kelly è veramente appassionato.
Ritrovata la stabilità, probabilmente mai perduta, con la principessa Charlene di Monaco, il Principe Alberto è tornato alla sua agenda di impegni, con apparizioni pubbliche anche in solitaria. Proprio nell’ultimo viaggio in Italia per il ritiro di un ambito riconoscimento, il figlio di Grace Kelly ha rivelato un dettaglio inedito della vita di corte, svelando anche una delle sue più grandi passioni.
Non è la prima volta che il Principe Alberto si reca in Italia per uno dei suoi viaggi reali. Questa volta il fratello della principessa Carolina di Monaco è giunto nel Bel Paese per ritirare un ambito riconoscimento da parte della Fondazione Magna Grecia. In realtà, tra il Principato di Monaco e l’Italia c’è sempre stato un rapporto di stima e aiuto reciproco, per questo i viaggi del principe sono spesso frequenti. Nella sua ultima visita, quindi, il figlio della defunta Grace Kelly ha ritirato il premio internazionale istituito nel 1997 e conferito a chi si sia distinto nella promozione dell’italianità nel mondo.
La cerimonia di assegnazione dell’ambito riconoscimento si è svolta a Palazzo Doria Pamphilj, in una cornice suggestiva. Si è deciso di dare il premio proprio al Principe Alberto di Monaco per il suo impegno alla promozione e valorizzazione dei legami con l’Italia, specialmente dei luoghi storici legati alla famiglia Grimaldi e gli ex territori della Magna Grecia, con cui ha sempre rimarcato il profondo legame. Insomma, un riconoscimento del tutto meritato. Proprio in occasione dei ringraziamenti, il Principe ha rivelato una delle sue più grandi passioni.
La passione culinaria, e non solo, del Principe Alberto
Il Principe di Monaco si è detto affascinato in tutto e per tutto dall’Italia. Per questo non ha esitato nemmeno a svelare una delle sue più grandi passioni. Ma qual è? Secondo quanto raccontato dal diretto interessato, pare che abbia da sempre una certa passione nei confronti dei prodotti culinari del Bel Paese. In tal senso, Alberto ha rivelato anche alcune abitudini di corte, che continuano a coltivare negli anni. “Apprezzo la qualità e l’abbondanza delle produzioni agroalimentari dell’Italia meridionale e le specialità gastronomiche che abbiamo avuto modo di gustare spesso a Monaco, con nostro grande piacere“, ha detto il Principe Alberto.
Secondo la dichiarazione del fratello di Carolina di Monaco, più precisamente, a palazzo spesso gusterebbero specialità calabresi o campane. Il Principe ne è davvero appassionato, soprattutto per la bontà che contraddistingue queste prelibatezze. Insomma, la cucina italiana sembra essere una delle passioni indiscusse del marito di Charlene di Monaco. E chissà anche quest’ultima se apprezzi le stesse specialità culinarie. La passione per l’Italia del principe di Monaco supera ogni confine. Questo è certo!