Amadeus su Nove lancia una frecciatina a De Martino?
Il conduttore ha debuttato su Discovery con i due nuovi programmi
Amadeus è tornato finalmente sul piccolo schermo. Dopo la decisione dell’addio alla Rai e l’inizio della nuova avventura in Discovery, il conduttore ha trascorso un’estate diversa, tra relax e famiglia, ma sempre con uno sguardo propositivo verso il futuro della sua carriera. La frecciatina alla Rai e Stefano De Martino non passa però inosservata.
Dopo la decisione di chiudere i rapporti con mamma Rai e proseguire la sua carriera in casa Discovery, Amadeus ha finalmente debuttato negli scorsi giorni nei due nuovi programmi che lo vedranno protagonista per il resto della stagione. Eppure, nel corso della diretta non è passata inosservata una frecciatina che ha voluto fare nei confronti di Stefano De Martino e della Rai. Ecco cosa avrebbe detto.
Il futuro televisivo di Amadeus è stato al centro della scena dello spettacolo per fin troppo tempo. Dopo la chiusura del suo ultimo Festival a febbraio si era già parlato di una possibile proposta giunta sul suo tavolo da parte di Discovery. D’altronde, l’emittente privato aveva già sfilato alla Rai uno dei suoi pezzi grossi, Fabio Fazio, qualche mese prima. E in quel momento si accingeva a compiere il secondo colpo grosso. Dopo varie riflessioni e ripensamenti, Amadeus ha però deciso di accettare l’offerta e buttarsi in una nuova avventura. Certo, è stato difficile per la Rai accettare la sua scelta, nonostante avesse tentato anche un’allettante controproposta.
Ma il conduttore è sembrato determinato nella sua scelta. E così ha annunciato anche al pubblico che a settembre sarebbe passato in onda sul canale Nove e che avrebbe abbandonato definitivamente gli impegni in Rai. Il debutto ufficiale del presentatore su Discovery è avvenuto, appunto, solo qualche giorno fa e già nel corso della sua prima diretta non ha potuto esimersi dal fare una battuta nei confronti della Rai e del suo sostituito, Stefano De Martino.
La battuta di Amadeus verso la Rai e Stefano De Martino
Pare che il conduttore non si sia potuto trattenere già nel corso della prima puntata di Chissà chi è su Nove dal fare una battuta ai suoi competitor. Il format proposto dal conduttore riprendere molto quello che già conosciamo sotto la sua conduzione in Rai, I soliti Ignoti, che adesso è passato al suo successore, Stefano De Martino. Ed è proprio mentre descrive una delle professioni misteriose che il presentatore riserva una battuta nei confronti del collega. “Scarica, tra l’altro, tu pensa, i pacchi! Vedi, scarica pacchi, hai capito? Alla prima puntata“, ha detto Amadeus suggerendo un indizio al suo concorrente e facendo evidente riferimento a De Martino.
Ma la stoccata è arrivata principalmente nei confronti della Rai. “Non sono in grado di dire come sia il programma. Penso bene guardando gli ascolti. Sono felice di aver consegnato alla Rai un programma così forte. […]Io consiglio sempre di festeggiare alla fine di una stagione, non all’inizio“, ha detto il conduttore. Insomma, le sue parole sono state abbastanza pungenti. Chissà cosa ne pensato a riguardo i vertici della Rai. Per il momento è calato il silenzio.