Kate e William, colpo basso per Harry e Meghan
I principi del Galles avrebbero in mente di espandersi ed eclissare così i Sussex
Il nuovo piano che Kate e William vorrebbero mettere in atto non appena la principessa possa tornare alla sua quotidianità del tutto potrebbe eclissare involontariamente, o così pare, Harry e Meghan. I principi del Galles sarebbero però decisi sulla loro strada.
Finalmente, dopo un anno difficile, Kate e William stanno assaporando un leggero ritorno alla normalità da quando la principessa ha terminato il ciclo di chemioterapia preventiva. Il suo ritorno agli impegni reali sarà però graduale, stando alle prime anticipazioni, ma già la coppia starebbe pensando in grande per quando la Middleton potrà tornare a pieno regime ai suoi impegni reali.
Negli ultimi giorni, Kate Middleton è stata avvistata con William a bordo di un’auto mentre dalla loro dimora si dirigevano verso la chiesa poco distante. Segno che, un passo alla volta, la principessa sta tornato alla sua quotidianità, che è stata improvvisamente stravolta a marzo con la diagnosi di cancro. Eppure, la Middleton non si è mai buttata giù e ha sempre continuato a lottare per la guarigione con la famiglia al seguito, che ha cercato sempre di supportarla e aiutarla anche nella sua nuova routine. Adesso però è finalmente tornato il momento di tornare, seppur gradualmente.
Gli impegni reali della principessa del Galles sono ancora in stand-by. Ci vorrà, infatti, del tempo prima che la Middleton torni ad occuparsi delle sue associazioni a tempo pieno e degli altri impegni imposti dal suo ruolo. Nel frattempo, però, Kate e William non perdono tempo. La coppia, infatti, sta già pensando al prossimo piano da mettere in atto una volta che la principessa starà meglio. E pare abbiano intenzione di espandersi, anche a scapito di Harry e Meghan.
Kate e William guardano oltreoceano agli Stati Uniti
Da quando hanno deciso di fare un passo indietro dai loro doveri reali, Harry e Meghan hanno sempre vissuto abbastanza indisturbati negli Stati Uniti. Nessun royal era mai giunto oltreoceano a minare l’ascesa dei Sussex nel “loro” territorio. Eppure, presto potrebbero essere proprio William e Kate a minare la loro popolarità e reputazione. Sembrerebbe che i due principi del Galles avrebbero in mente un viaggio negli Stati Uniti, non appena la Middleton potrà tornare a viaggiare. L’intenzione della coppia è quella di espandere le loro attività benefiche anche oltreoceano.
In particolare, Kate e William vorrebbero concentrarsi sui progetti che riguardano la salute mentale. Per questo, starebbero stilando un vero e proprio piano da mettere in atto, non appena la principessa tornerà ai suoi impegni. La mossa dei Wales potrebbe andare in contrasto con i Sussex, soprattutto a livello di reputazione. Infatti, negli ultimi anni il continuo accanimento di Harry e Meghan contro la royal family non ha prodotto grandi risultati in fatto di popolarità. Le virtù e l’onore dimostrato invece da Kate e William potrebbero essere invece visti positivamente dagli americani, eclissando in questo modo la figura dei Sussex. A questo punto si attende un “contrattacco” da parte dei duchi “ribelli”. Come la prenderanno i principi del Galles? Vedremo.