Ieri e Oggi

Riconoscete questa bambina? Oggi famosissima al GF, ha recitato con Madonna

Dalle soap alla casa del "GF" passando per un film al fianco della "Regina del Pop": l'avete riconosciuta? Ecco di chi si tratta

Oggi è uno dei volti televisivi più famosi e richiesti nello showbiz italiano, grazie anche al suo lavoro al GF. Attrice, opinionista e autrice, è stata tra le protagoniste indiscusse dell’ultima stagione televisiva e continua ancora a far parlare di sé. Ma avete capito di chi si tratta?

Nel corso degli anni, il GF ha sfornato diverse personalità note dello spettacolo italiano, ma ne ha anche rilanciate alcune già famose prima. È il caso, questo, della protagonista della foto. Personalità divisiva, ha ricevuto grande apprezzamento per la sua dialettica, attirando però su di sé anche diverse critiche per via della sua personalità risoluta, ma sicuramente forte.

GF chi è questa bambina?
Chi è questa bambina? Oggi noto volto del “GF” ma non solo (Credits: Instagram) – Velvetgossip.it

Romana verace, ha conseguito la laurea con lode in scienze politiche all’Università degli Studi La Sapienza di Roma. Dopo aver trascorso due anni in uno stage a Bruxelles, ha fatto ritorno in Italia, iniziando a lavorare come attrice e autrice televisiva. Il successo, tuttavia, è arrivato tra la fine degli Anni Novanta e l’inizio dei Duemila, grazie alla partecipazione di una nota soap opera di Canale 5. Negli ultimi anni, proprio grazie alla partecipazione al GF, è tornata nuovamente sulla bocca di tutti. Insomma, avete capito di chi stiamo parlando? Ecco svelata l’identità della bambina ritratta nella foto.

Dalle soap opera al GF: ecco chi è la protagonista della foto

Nata a Roma il 14 novembre 1970, nel corso dell’ultimo anno è divenuta una delle personalità televisive più richieste. Più recentemente, l’abbiamo vista come opinionista di Pomeriggio Cinque mentre, a partire dal 16 settembre, è divenuta la seconda opinionista del GF, al fianco di Cesara Buonamici. Insomma, è ormai chiaro che stiamo parlando proprio di lei.

Ebbene sì, la protagonista della foto è Beatrice Luzzi. Dopo aver iniziato a lavorare come autrice in Rai, per alcuni spot televisivi, entra a far parte della soap opera televisiva Vivere. Per alcuni anni, dal 1998 al 2001, ricopre il ruolo di Eva Bonelli. Una volta uscita dalla serie, ricopre il ruolo di co-protagonista in altre produzioni televisive di successo come Giorni da Leone e Sospetti. Si cimenta anche come conduttrice di Linea Verde e in qualità di opinionista ne La vita in diretta e L’Italia sul 2.

Beatrice Luzzi GF oggi
Beatrice Luzzi oggi, tra le opinioniste del “GF” e nota autrice televisiva – Velvetgossip.it

Nel 2002 ha inoltre debuttato sul grande schermo, in un piccolo ruolo in Travolti dal destino (Swept Away), diretto da Guy Ritchie. Il film, che nasce come remake di Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto di Lina Lina Wertmüller, è stato stroncato dalla critica e dal pubblico, ma l’ha vista dividere il set con Madonna.

Negli anni successivi ha continuato ad apparire in altre serie televisive e soap di successo come ne I Cesaroni (2012), L’allieva (2016) e Un Posto al Sole (2017), che ha segnato il suo ultimo lavoro in qualità di attrice. Parallelamente, ha proseguito la sua attività di autrice televisiva, lavorando dietro le quinte per il game show di Rai Uno L’eredità. Nell’ultimo anno, grazie alla sua partecipazione la GF 17, è tornata sotto la luce dei riflettori, divenendo opinionista della 18esima edizione.

Vita privata di Beatrice Luzzi

La sua ritrovata popolarità grazie al GF l’ha fatta finire al centro della cronaca rosa, soprattutto dopo il flirt con Giuseppe Garibaldi, che con lei ha condiviso l’esperienza nella casa più spiata d’Italia. Ad oggi, però, i due sarebbero uniti da un semplice rapporto di amicizia, sebbene in molti siano pronti a scommettere che possa esserci di più.

Nel 2004, invece, Beatrice Luzzi ha avuto un flirt con Gerard Butler. Ciononostante, ai microfoni del podcast di Giulia Salemi Non lo faccio per moda ha ammesso in merito all’attore hollywoodiano: “Non è tanto il mio tipo ora che ci penso, io ho strani gusti. Lui è troppo canonico per me“. Dal 2007 al 2019 è stata invece legata ad Alessandro Cisillin, dal quale ha avuto i figli Valentino (2008) ed Elia (2010).

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio