Royal Gossip

Re Carlo in allerta per una decisione del Principe Andrea

Dalle ultime indiscrezioni il Palazzo Reale sarebbe in allarme

Una recente decisione del Principe Andrea avrebbe messo in agitazione Re Carlo e il Palazzo. Secondo le indiscrezioni sarebbero in atto già alcune strategie per evitare ‘danni collaterali’.

Il Principe Andrea sarebbe intenzionato a compiere un gesto che potrebbe far vacillare il trono di Re Carlo. E la Royal Family avrebbe già iniziato a mettersi in allerta per proteggere la Monarchia e il Sovrano. Un possibile riavvicinamento con il Duca di York, infatti, potrebbe essere solo una strategia per rendere quest’ultimo inoffensivo ed evitare attacchi alla Corona.

Re Carlo e il Principe Andrea
Re Carlo e il Principe Andrea @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

La decisione del Principe Andrea

Secondo diverse indiscrezioni giunte dai media britannici, il Principe Andrea avrebbe più volte dichiarato di voler scrivere un libro per raccontare la sua verità sul caso Epstein. Il Duca di York sarebbe stato, infatti, coinvolto nel grosso scandalo che, difatti, lo ha allontanato dalla Corona quando ancora sua madre, la Regina Elisabetta II, era in vita. Tuttavia, alcuni recenti accadimenti, l’ultimo fra tanti l’avvistamento al fianco del Principe William mentre entrambi si recavano a messa, farebbero pensare ad un riavvicinamento possibile. La notizia dell’ipotetico libro ‘di memorie’, però, potrebbe minare la stabilità della Monarchia. Pertanto questi riavvicinamenti potrebbero essere interpretati anche come strategici.

Come riportano alcuni media locali, una fonte vicina a Palazzo avrebbe rivelato che il Principe Andrea non demorde in merito all’idea del libro. Ma per la Corona questa scelta potrebbe essere una pessima idea. Del resto Spare del Principe Harry è un lampante esempio di come autobiografie, che toccano argomenti scomodi, possano rappresentare un evidente problema. Ma se tutto potrebbe far pensare ad un allontanamento del Duca di York, invece, la strategia messa in atto da Palazzo mira ad un atteggiamento inverso. Ovvero, avvicinare il Principe Andrea per evitare che quest’ultimo possa sfogare il suo malumore al di fuori delle mura del Palazzo.

Principe Andrea
Principe Andrea @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Una strategia proficua?

Il Principe Andrea rappresenta, comunque, una questione delicata per il Principe Carlo. Sono diverse le situazioni irrisolte, come il caso del Royal Lodge. Il Sovrano, infatti, avrebbe chiesto diverse volte al fratello di lasciare la casa in cui vive, in quanto membro non più attivo della Corte. Tuttavia, il Duca di York avrebbe ottenuto una deroga sullo sfratto e ad oggi non sembra essere arrivata una soluzione definitiva. Dal suo canto, il Principe Andrea non sembra vacillante difronte alla possibilità di dover lasciare casa ed è più volte apparso sereno, fotografato nei pressi del Royal Lodge.

E benché la sua vita sia protagonista di una nuova serie su Amazon Prime, A very Royal Scandal, il Duca di York non mostra segni di ‘sconfitta’. Che si sia reso conto della strategia di ‘avvicinamento’ e abbia deciso di sfruttarla a suo favore? Ovviamente non è dato saperlo, trattandosi al momento solo di supposizioni. Tuttavia, una cosa è certa: qualora il Principe Andrea decidesse di mettere mano alla penna e scrivere questo tanto temuto libro, per la Corona e il Re Carlo non sarebbero momenti facili. Pertanto meglio navigare, al momento, in acque quiete.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio