Scollature vertiginose lato schiena, come quella di Ambra Angiolini
Trend dell'autunno promosso sul red carpet, la scollatura lato schiena piace anche ad Etro
Ambra Angiolini è apparsa alla Milano Fashion Week. Indossando una creazione di Etro per la sua sfilata, la conduttrice ha rilanciato il fascino della maxi scollatura lato schiena.
La Milano Fashion Week non è soltanto delle case di moda, ma anche dei loro ospiti. Non stupisce che gran parte dell’attenzione sia rivolta proprio ai VIP che siedono in prima fila per assistere alle nuove collezioni in passerella. Spesso e volentieri, infatti, sono proprio le star a generare chiacchiericcio sul web. Questa volta le luci dei riflettori hanno evidenziato soprattutto il trend sposato da Ambra Angiolini, apparsa alla settimana della moda milanese mettendo in mostra la schiena.
Uno dei grandi trend che accompagnerà l’autunno 2024 è proprio quello delle scollature vertiginose, anche lato schiena. E Ambra Angiolini non ha resistito al richiamo, presenziando alla sfilata di Etro in quel di Milano proponendo un look della maison che esalta ed enfatizza la schiena nuda.
Milano Fashion Week, Ambra Angiolini esalta il trend della maxi scollatura lato schiena
Una sfilata interessante e all’insegna del glam è quella proposta da Etro durante la Milano Fashion Week. La collezione in passerella è quella della Primavera/Estate 2025 e ha potuto contare sul supporto di top model gettonatissime come Irina Shayk, ancora una volta protagonista delle settimane della moda internazionali. Quella di Milano è sicuramente una delle più attese, se si considera l’altissimo numero di brand che vi partecipa. Etro è tra questi e, al front row, erano presenti tantissime celebrità anche nostrane, come Ambra Angiolini. Giudice di X Factor, l’attrice ha partecipato alla sfilata seguendo l’Etromania. Il brand risulta tra i protagonisti della seconda giornata di Fashion Week in quel di Milano. In realtà Etro è stato proprio colui che ha avuto l’onore di chiudere la seconda giornata di passerelle. In prima fila, schierate, le star.
Tantissimi gli ospiti che hanno supportato il glam di Etro da Ashley Graham a Gaia, da Cristina Marino fino ad Ambra Angiolini. La collezione promossa da Etro per la Primavera/Estate 2025 guarda al Sud, si lascia ispirare dai colori del Mediterraneo passando da un blu brillante al giallo sole, dal verde smeraldo all’arancio vitaminico anticipando la bella stagione che verrà. A volerla il direttore creativo del brand Marco De Vincenzo. Il look scelto da Ambra Angiolini per l’evento invece punta ad un altro trend: quello della maxi scollatura lato schiena. La conduttrice non rinuncia al suo tocco glam e, per Etro, ha scelto un long dress aderente dall’anima più glam rock. La tendenza è esplosa anche sul red carpet, come visto anche alla Mostra del Cinema di Venezia, e torna a far parlare anche a Milano grazie ad Ambra.
La conduttrice ha indossato un long dress aderente, con scollatura all’americana sul davanti lasciando la schiena nuda sul retro. La trama è rigorosamente floreale e lucidissima che, a detta dell’attrice, rappresenta appieno l’Etromania e naturalmente fa parte dell’ultimissima collezione presentata in passerella. Un look aderente al punto giusto ed estremamente sensuale, d’ispirazione per chi è alla ricerca dei trend del momento. E che Ambra Angiolini ha cercato di esaltare il più possibile con pochissimi accessori. L’acconciatura è rigorosamente mossa. Il make-up, invece, appena accennato. La manicure, invece, è autunnale: rosso rubino.