TV

Striscia la Notizia, per la prima volta un velino e una velina: chi sono

A partire dal 23 settembre "Striscia la Notizia" tornerà in onda su Canale 5 all'insegna di una clamorosa novità

Lunedì 23 settembre segnerà il debutto della nuova edizione di Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 riprenderà il suo posto nella fascia dell’access prime time e assisterà alla conduzione di Michelle Hunziker e Nino Frassica. Ma la vera novità è un altra: per la prima volta, infatti, sul bancone troveremo un velino e una velina.

Tutto pronto per la 37esima edizione di Striscia la Notizia. Il tg satirico di Canale 5 riaprirà i battenti a partire da lunedì 23 settembre, dopo essere stato sostituito nel corso della stagione estiva da Paperissima Sprint. A inaugurare la nuova stagione della storica trasmissione di Canale 5 ci penseranno Michelle Hunziker Nino Frassica.

Striscia la Notizia 2024-2025
“Striscia la Notizia 2024-2025”, per la prima volta un Velino e una Velina (Credits: ANSA) – Velvetgossip.it

La vera novità, tuttavia, riguarderà la presenza delle Veline. Nel corso delle numerose edizioni andate in onda, il pubblico è stato abituato ad assistere a una coppia tutta al femminile, eccezion fatta per la stagione 2013-2014, che ha visto sul bancone, per alcune settimane, Elia FongaroPierpaolo Pretelli. Ebbene, l’edizione 2024-2025 di Striscia la Notizia vedrà coinvolta, prima volta in assoluto, una Velina e un Velino, ovvero Beatrice CoariGianluca Briganti. Di seguito, dunque, ecco chi saranno i nuovi volti che i telespettatori vedranno sul bancone del noto tg satirico del Biscione.

Striscia la Notizia: chi sono Beatrice Coari e Gianluca Briganti, la Velina e il Velino del tg satirico

Per la prima volta dalla sua nascita, Striscia la Notizia vedrà una coppia mista sul celebre bancone, composta da una Velina e un Velino. Lei, Beatrice Coari, è una 21enne originaria di Genova ed è una giovane promessa della danza. Diplomatasi al liceo linguistico, è una studentessa di Economia delle Aziende Marittime presso l’Università di Genova.

Parallelamente al suo percorso scolastico e universitario, Beatrice Coari ha coltivato il suo talento per la danza, disciplina a cui si è avvicinata sin dall’età di 4 anni. “La danza è sempre stata nel mio DNA. Quando ballo mi sento viva“, ha detto di sé Coari. Oltre ad aver studiato danza classica, Coari si è specializzata anche in quella moderna, contemporanea e heels. Nel 2023 ha iniziato a muovere i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, venendo eletta Miss Miluna Liguria e prendendo parte alle finali di Miss Italia, prima di approdare nello studio di Striscia la Notizia.

Striscia la Notizia Beatrice Coari e Gianluca Briganti
A Striscia la notizia arriva il ‘velino’
Dopo 36 anni sulla scrivania del tg satirico anche un ballerino – Velvetgossip.it

La sua controparte maschile, come si è visto, è Gianluca Briganti. Originario di Viareggio, nato da padre napoletano e madre cilena, il nuovo Velino ha 37 anni ed è un performer affermato nel mondo dei musical. Briganti ha difatti preso parte a diverse rappresentazioni, quali Flashdance, Tarzan, The Bodyguard, Cats, La famiglia Addams e Dirty Dancing. In quest’ultimo, in particolare, ricopre il ruolo del protagonista, Johnny Castle. La sua esperienza professionale comprende anche diverse incursioni nel piccolo schermo, in programmi come Crozza nel paese delle meraviglie e Special 90. Insomma, una coppia inedita che segnerà forse un nuovo inizio per Striscia la Notizia.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio