Si possono cancellare i tatuaggi indesiderati, come Jennifer Lopez
Rimuovere o camuffare un tatuaggio è possibile: ecco l'esempio di JLo
Camuffare o rimuovere un tatuaggio è possibile. Un esempio arriva da Jennifer Lopez: che fine ha fatto quel tatuaggio di coppia fatto con Ben Affleck?
Se, come Jennifer Lopez, desiderate rimuovere un tatuaggio dalla pelle perché in un diverso momento della vostra vita non vi rappresenta più (perché vi ricorda una parentesi superata o dolorosa), sappiate che è possibile rimuoverlo. JLo ne è diventata il perfetto esempio, sfoggiando il busto parzialmente esposto proprio sul red carpet. Laddove un tempo la cantante ha inciso il suo amore per Ben Affleck, condividendo con l’attore un tatuaggio di coppia, oggi non sembra esservi traccia.
Scomparso l’inchiostro così come quella dedica d’amore tanto sentita che i due coniugi avevano deciso di regalarsi per celebrare il loro San Valentino da marito e moglie. Poche settimane fa l’annuncio del divorzio è diventato virale, ma preparato da mesi d’indiscrezioni secondo le quali il matrimonio sarebbe giunto al capolinea da tempo. Apparsa al Toronto International Film Festival 2024 per presentare il suo ultimo film, Jennifer Lopez ha indossato un abito che a detta di molti potrebbe essere considerato un perfetto esempio di Revenge Dress. E la scomparsa del tatuaggio di coppia potrebbe rafforzare ancor di più la tesi.
Cancellare i tatuaggi come fatto da Jennifer Lopez: è possibile?
Osservando la silhouette di Jennifer Lopez sul red carpet, alcuni fan hanno prontamente notato l’assenza di un tatuaggio: che fine ha fatto quella dedica d’amore per Ben Affleck? Che l’attrice se ne sia sbarazzata? Molto probabile, considerato che l’abito lascia ben poco all’immaginazione e mostra proprio quei centimetri di pelle dove un tempo era stata scolpita la dedica d’amore per il suo Ben. L’annuncio del divorzio, del resto, è stato condiviso proprio nella data del loro secondo anniversario di matrimonio. Pur avendo affrontato una dura parentesi privata, Jennifer Lopez non ha rinunciato agli impegni lavorativi fissati in agenda. Ma l’ha fatto a modo suo. Sul red carpet per Unstoppable, ha sfoggiato un abito che gioca con dettagli cut out, arricchito da paillettes d’argento e una cascata di fiocchi neri in velluto che sembrano reggere l’abito sul corpo.
Per i fan di JLo, sarebbe un perfetto esempio di Revenge Dress, seguendo un po’ quel filone lanciato da Lady Diana dopo il divorzio da Carlo e la Royal Family. E per alcuni quell’abito lancerebbe anche un altro messaggio: il concreto game over dei Bennifer. Jennifer Lopez, infatti, mostra il busto privo del tatuaggio di coppia inciso tempo fa, poco al di sotto del seno. L’aveva inciso a San Valentino 2023, insieme all’ex marito, e prontamente mostrato sul web ai suoi follower. Il tatuaggio in questione rappresenta il simbolo dell’infinito attraversato da una freccia. Considerata la zona, l’abito avrebbe dovuto mostrare chiaramente il tatuaggio. Peccato che di esso non vi sia traccia. Ma dov’è finito?
Non è chiaro se Jennifer Lopez l’abbia coperto con del trucco oppure si sia direttamente fiondata sulla rimozione laser. In ogni caso è possibile rimuovere tatuaggi che non si desidera più avere sul corpo, ma il processo richiede tempo, tempo che forse JLo non ha avuto per raggiungere quel livello di trasparenza tra l’annuncio della separazione e il red carpet in questione. In ogni caso, prima di rimuovere un tatuaggio, è preferibile valutare tutte le opzioni del caso con un esperto.