Indiscrezioni & Social

Maneskin in cerca di un nuovo frontman? Il gossip

La rock band sarebbe in procinto di un cambiamento epocale

Il nuovo progetto da solista di Damiano David ha aperto la strada a nuovi gossip nel mondo della musica sul futuro dei Maneskin. La rock band, infatti, potrebbe essere vicino a un cambiamento epocale dopo il successo a livello mondiale. Il gruppo è alla ricerca di un nuovo frontman? Ecco cosa sappiamo.

Da tempo si parla di un possibile scioglimento nella formazione dei Maneskin. Dopo aver trascorso gli ultimi anni sempre uniti in giro per il mondo, tra tour e rassegne musicali, senza dimenticare l’uscita dei nuovi progetti discografici, la rock band è da qualche tempo che si è presa una “pausa”. Questo potrebbe essere però il preludio per importanti cambiamenti. Chissà.

Maneskin
Maneskin in cerca di un cantante?, foto Ansa – VelvetGossip

Negli ultimi mesi si sono creati nuovi dubbi per il futuro dei Maneskin. Infatti, il loro recente allontanamento ha fatto molto discutere. In realtà, gli ultimi anni sono stati veramente “tosti” e ricchi di impegni per la rock band. Dopo la vittoria agli Eurovision Song Contest il loro percorso ha subito una notevole impegnata, portandoli in pochissimo tempo al successo mondiale, con l’avvio di un tour che ha fatto tappa in tutto il globo. Ed è per questo che dopo tre anni così impegnativi, i membri del gruppo si sono presi una breve “pausa“. Dopo un’estate in libera uscita, infatti, i quattro romani sono tornati insieme sul palco nelle date previste in Giappone, che hanno segnato importanti sold out.

Ma adesso, dopo il successo degli ultimi appuntamenti live, ecco che la band si divide di nuovo. Questa loro apparente divisione però fa purtroppo ipotizzare che qualcosa non stia funzionando tra i membri del gruppo e apre la strada a diverse possibilità per il futuro della band, che nessuno avrebbe mai immaginato. Il recente progetto da solista di Damiano David crea ancora più dubbi. I Maneskin sono alla ricerca di un nuovo frontman?

Il futuro dei Maneskin incerto: Damiano David si dà alla carriera da solista?

In questi giorni è in uscita il nuovo progetto da solista, nonché primo nella sua carriera, di Damiano David. D’altronde, il cantante aveva già comunicato la possibilità di percorsi paralleli a quello con i Maneskin, senza che questo debba significare l’addio alla band. Ma i fan hanno il timore che invece la sua decisione di dedicarsi ad altri progetti al di fuori del gruppo possa allontanarlo gradualmente da un futuro insieme per la band. Nel frattempo, infatti, anche la collega Victoria De Angelis avrebbe pubblicato il suo primo featuring con la cantante Anitta.

Maneskin
Maneskin: il futuro di Damiano David, foto Ansa – VelvetGossip

A questo punto, il gossip secondo il quale la rock band sia alla ricerca di un altro frontman si fa sempre più insistente. In molti sono del pensiero, infatti, che Damiano David possa non tornare nella band se il suo progetto da solista vada bene. A quel punto, sarebbe un duro colpo per il futuro, assai incerto, del gruppo musicale romano. Ma chi potrebbe essere il degno sostituto? In molti hanno già un nome: Victoria De Angelis. La formazione passerebbe quindi a soli tre componenti, visto che anche la bassista avrebbe dimostrato grandi abilità canore. Ovviamente, si tratta solo di indiscrezioni che solo il futuro potrà confermare o meno. I fan sperano, in ogni modo, che ciò non accada e che la band possa tornare al più presto sul palco, unita come sempre.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio