TV

Sanremo Giovani 2024: svelata la lista della giuria

Carlo Conti ha già scelto la commissione musicale che lo affiancherà

Non è mai troppo presto per immergersi nel mondo del Festival di Sanremo. Prima ancora della kermesse musicale però ci saranno le selezioni, come ogni anno, per Sanremo Giovani 2024, sempre presidiato da Carlo Conti. Ecco la commissione musicale che affiancherà il nuovo direttore artistico.

Per Carlo Conti, in attesa del ritorno della kermesse sanremese a febbraio 2025, si aprono le porte di Sanremo Giovani 2024. La nuova edizione, anche questa volta, sceglierà tre degli artisti che si aggiungeranno ai big e si esibiranno sul palco dell’Ariston nella competizione vera e propria del Festival di Sanremo. Ecco chi farà parte della commissione musicale che affiancherà il direttore artistico.

Sanremo Giovani
Sanremo Giovani, foto Ansa – VelvetGossip

Carlo Conti ha lasciato molta suspense intorno al suo ritorno a Sanremo fino a qualche mese fa. Il conduttore, infatti, inizialmente non era molto convinto di intraprendere nuovamente quest’avventura al timone della kermesse, di nuovo nei panni di presentatore e direttore artistico. D’altronde, l’eredità lasciata da Amadeus era molto ambiziosa, quindi in molti pensavano di non esserne all’altezza. Eppure, per un professionista come lui non è un problema accettare sfide del genere. Inoltre, il conduttore era già approdato al timone del festival nelle scorse edizioni.

Il padrone di casa anche di Tale e Quale Show, e quindi avvezzo con il panorama musicale dato il suo background televisivo, si è subito messo all’opera sul nuovo regolamento presentato per il festival. Ma ancor prima di annunciare quelli che saranno i protagonisti della prossima edizione Carlo Conti si sta concentrando su Sanremo Giovani 2024. Il contest musicale, infatti, decreterà i tre artisti che si aggiungeranno ai big nel corso della kermesse sanremese. Per questo, il conduttore ha dovuto puntare su una commissione musicale di tutto rispetto.

La commissione musicale di Sanremo Giovani 2024: i nomi

Carlo Conti ha annunciato chi saranno i protagonisti che lo affiancheranno nella scelta dei prossimi sei finalisti di Sanremo Giovani 2024. Saranno, infatti, 24 inizialmente gli aspiranti concorrenti del Festival di Sanremo che si sfideranno a colpi di musica in sei appuntamenti in seconda serata su Rai2. Saranno però solamente sei ad accedere alla finalissima che andrà in onda nel mese di dicembre su Rai1 e durante la quale verranno annunciati anche i 24 big. Tra di loro verranno scelti i tre artisti che si aggiudicheranno il podio e ai quali si aggiungerà anche il vincitore di Area Sanremo, decretando quindi parte del prossimo cast della kermesse in onda al Teatro Ariston.

Sanremo Giovani
Sanremo Giovani, foto Ansa – VelvetGossip

Proprio per il ruolo decisivo che la competizione ha anche nei confronti del Festival di Sanremo, Carlo Conti ha dovuto scegliere attentamente la commissione musicale che lo aiuterà nella scelta dei talenti. Oltre al direttore artistico ci sarà con lui il vicedirettore della direzione intrattenimento del prime time Claudio Fasulo. Ma non saranno soli.

La nuova commissione musicale sarà, infatti, composta anche da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi e Daniele Battaglia. Carlo Conti non poteva che lasciarsi affiancare da un gruppo di esperti, prevalentemente provenienti dal mondo della radiofonia e quindi in constante ricerca di nuovi talenti e tendenze musicali. A questo punto non ci resta che attendere e vedere quali saranno i prossimi vincitori del contest.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio