Grande Fratello raddoppia? Spunta una particolare richiesta
A poco meno di un mese dall'inizio della nuova edizione del Grande Fratello, spunta una clamorosa indiscrezione: cosa potrebbe accadere
Manca sempre meno alla partenza della nuova edizione del Grande Fratello. Mentre continuano a fioccare indiscrezioni sul cast che vedremo nel loft di Cinecittà, sono spuntate clamorose possibili novità per la stagione 2024-2025. Ecco di cosa si tratta.
La nuova stagione del Grande Fratello farà il suo debutto, con ogni probabilità, nella terza settimana di settembre. Ancora una volta, al timone del reality show di Canale 5 è stato confermato Alfonso Signorini, che negli ultimi mesi è stato impegnato a mettere insieme il cast da inserire nel programma. Così come lo scorso anno, anche in questa stagione sarebbe stata riconfermata la formula del cast misto, tra Vip e Nip.
È ormai noto che il reality show terrà compagnia ai telespettatori dal mese di settembre fino a marzo dell’anno successivo. Tuttavia, a partire da dicembre, ai concorrenti viene offerta la possibilità di rinnovare il contratto oppure di abbandonare la casa, dopo i primi mesi di permanenza. In virtù di ciò, gli autori del Grande Fratello avrebbero preso una decisione che potrebbe cambiare le sorti del programma. Una decisione che potrebbe ovviare, inoltre, alla necessità di mettere in gioco “nuove forze”. Ma di cosa si tratta? Di seguito, dunque, ecco l’indiscrezione, sganciata di recente da TvBlog.
Grande Fratello, novità in arrivo? Il reality potrebbe raddoppiare: cosa è trapelato
Anche per la nuova edizione del Grande Fratello sarebbe stato riconfermato il doppio appuntamento settimanale. Il reality dovrebbe andare in onda nuovamente di lunedì e giovedì, in prima serata su Canale 5. Nonostante le difficoltà che avrebbe riscontrato Alfonso Signorini nel mettere insieme il cast, sono fioccati i primi nomi che, con ogni probabilità, vedremo nella casa più spiata d’Italia. I Vip che dovrebbero varcare la soglia della porta rossa potrebbero essere: Enzo Paolo Turchi; Luca Calvani; Javi Martinez; Shaila Gatta; Iago Garcia; Helena Prestes; Jessica Morlacchi; Clarissa Burt; Clayton Norcross; Lino Giuliano e il trio Pamela Petrarolo, Eleonora Cecere e Ilaria Galassi, ex volti di Non è la Rai.
Tuttavia, quest’anno le cose potrebbero andare diversamente. Secondo quanto riportato da TvBlog, Mediaset avrebbe deciso di mandare in onda due edizioni distinte del Grande Fratello, della durata di circa tre mesi ciascuna. Come si è visto, nel corso delle precedenti edizioni gli autori hanno dovuto reclutare costantemente “nuove forze” per riempire la casa più spiata d’Italia.
Da questa dinamica, come riporta TvBlog – “Nasce dunque da una considerazione di questo tipo un’idea molto intelligente da parte del gruppo di lavoro del programma, conduttore in primis. […] Perché non fare due edizioni distinte del Grande fratello, ciascuna di tre mesi circa, con due cast distinti? D’altronde è ormai assodato che questo programma in partenza a settembre “deve” andare avanti fino a Pasqua, o giù di li.”
In che modo? A rispondere è sempre TvBlog: “L’idea che si sta facendo strada poi sarebbe quella di fare una specie di crossover fra la prima e la seconda edizione stagionale del programma prodotto con la collaborazione di Endemol. Ma in che modo? L’idea sarebbe quella di traghettare il vincitore e altri due finalisti della prima edizione, quella autunnale del Grande fratello, nella seconda, quella invernale.”