Picnic, trekking e le altre abitudini dei Royal in vacanza
Anche i reali hanno i loro rituali e svaghi durante le ferie
Le abitudini estive sembrano essere rispettate anche tra i Royal. In particolare la famiglia inglese mantiene in auge tradizioni precise che si dividono per ogni membro.
Dal barbecue al binge reading, dai dolci ai picnic o al trekking, le abitudine estive si diffondono e si tramandano anche tra i Royal. Insomma, le vacanze di Re Carlo III e della sua famiglia appaiono sempre all’insegna delle tradizioni che ciascun membro reale, dal più grande al più piccolo, rispetta con dedizione.
Abitudini Royal e tradizioni estive
La famiglia reale britannica appare sempre molto abitudinaria e questa ‘regola’ non viene meno neanche in vacanza. Pertanto, anche per l’estate 2024 le abitudini Royal inglesi sembrano essere rimaste intatte. Le tradizioni sono nate con la Regina Elisabetta II e il Principe Filippo a Balmoral, nella residenza estiva dove, anche quest’anno, si radunano tutti (o quasi) i Windsor. La tenuta estiva della famiglia reale accoglie per l’occasione Carlo e Camilla, William e Kate ed ovviamente i figli George, Charlotte e Louis. Attesi in Scozia anche i Duchi di Edimburgo, Sophie ed Edoardo, la Principessa Anna d’Inghilterra con il marito Thimoty Laurence e i figli Peter e Zara e poi le principesse Beatrice ed Eugenia di York, tutti accompagnati dalle famiglie.
E nonostante questo, per la famiglia reale inglese, si possa definire un annus horribilis, a causa delle malattie di Re Carlo e della Principessa del Galles, le abitudini royal per le vacanze non sono cambiate. Il Sovrano, ad esempio, non ha rinunciato al lungo trekking quotidiano tra le montagne e i boschi scozzesi. In kilt, il Re parte alla mattina presto, in compagnia dei suoi cani, per percorrere chilometri su sentieri spesso molto tortuosi. Tuttavia, quest’anno su consiglio dei medici le camminate saranno più soft, brevi e con soste più frequenti. Per la Regina Camilla, invece, le vacanze sono sinonimo di riposo. Pertanto il suo viaggio è accompagnato da decine di libri che legge durante il Queen’s Reading Club, il club del libro da lei fondato e che ha riscosso molto successo.
Come una famiglia ‘normale’
Tra le abitudini dei Royal ne esiste, poi, una inaugurata da Kate Middleton. La Principessa del Galles, infatti, ha scelto come tradizione quella di sostare per un intero pomeriggio nelle immense cucine di Balmoral e preparare biscotti, torte e dolci di ogni tipo sostenuta dai figli, perfetti aiutanti. I principini George, Charlotte e Louis, dal canto loro, hanno delle abitudini personali durante le vacanze che li aiutano a tenersi occupati e attivi. In tal senso, seguendo una regola voluta da Kate e William, i tre Principi passano il tempo nelle scuderie, nei giardini e negli allevamenti di Balmoral. Qui i bambini imparano a coltivare le verdure, piantare i fiori, pulire le stalle e qualsiasi attività che già il nonno Carlo, prima di loro, aveva imparato da bambino.
Tre le abitudini Royal non può mancare quella del Principe del Galles. William, infatti, porta avanti la tradizione del nonno Filippo, occupandosi del barbecue. Proprio come il consorte di Elisabetta II, l’erede al trono inglese mette il suo grembiule e non lascia avvicinare nessuno. I picnic royal sono famosi e persino la Regina Elisabetta preparava le insalata e lavava i piatti. Ed anche oggi, per tradizione, i valletti ai picnic sono vietati e ciascun Windsor svolge serenamente e con entusiasmo il suo compito come qualsiasi famiglia in vacanza.