Tornano i Wet Hair per l’estate 2024: come realizzare il trend
Come Sharon Stone a Taormina, le star non possono fare a meno del Wet Look
Si torna a parlare di Wet Look per l’estate 2024, un’acconciatura facilissima da replicare e comoda per ogni occasione. A dimostrarlo sono le star, da Elodie a Sharon Stone.
L’acconciatura più gettonata d’estate non dovrebbe sorprendere. A causa delle alte temperature che sfiancano e intaccano persino i più volenterosi, a grande richiesta torna il trend dei Wet Hair, capelli effetto bagnato che hanno più volte dimostrato la propria versatilità a seconda delle occasioni e che rappresentano un’ottima tecnica anti-caldo. Bisogna combattere l’afa come si può e uno dei rimedi più glam, suggerito dal web, è proprio il Wet Look.
Capelli bagnati, ma soltanto d’effetto? Le star hanno già dimostrato che si può fare ed è una scelta glam e rapida da replicare in qualsiasi momento della giornata per una chioma più ordinata, soprattutto per chi non vuole rinunciare alla lunghezza ma al tempo stesso non vuole racchiudere i capelli in chignon stretti e pony tail. Ma come si realizza, esattamente, un Wet Look? Quali step bisogna seguire e quali prodotti utilizzare? E, soprattutto, se si parla di Wet Hair vuol dire che dovremo lasciare i capelli bagnati per tutto il tempo?
Wet Hair, torna il trend che piace alle star come Elodie: ma come si realizza?
Facciamo chiarezza, prima di tutto. I Wet Hair sono così chiamati proprio perché ricordano una chioma bagnata, ma non significa che i capelli, attraverso questa acconciatura, risultino bagnati. Quello che conta è l’effetto, ma come si realizza? Versatilissimo, è adatto ad ogni stagione dell’anno e ad ogni lunghezza. Anzi, funziona particolarmente bene su bob cut e pixie cut, aiutando a domare le ciocche più ribelli. Utilissimo da realizzare anche per acconciature raccolte, mescolando i vari trend di stagione. Ad esempio: immaginate di realizzare un Wet Look con chignon. Non è così difficile come invece si pensa e vi spiegheremo a breve il perché.
Quando parliamo di Wet Hair intendiamo capelli effetto bagnato, come quelli proposti ad esempio da Elodie durante il Festival di Sanremo 2023 o più di recente dalle star sul web come Valentina Ferragni e Belen Rodriguez. Anche Sharon Stone, ospite del Taormina Film Festival, considerata l’afa del momento ha preferito ravvivare il suo pixie cut con un Wet Look che detta tendenza. Anche Elodie, sul palcoscenico del Tim Summer Hits, non ha potuto resistere al richiamo optando per il trend del momento. Tutto dipende dal fatto che i Wet Hair sono estremamente versatili e facili da realizzare. Ecco quali sono gli step: il primo è naturalmente operare su capelli già puliti. Chicca: se, però, decidete di ravvivare la chioma non esattamente scintillante in vista di uno shampoo a breve termine, i Wet Hair risultano ancor più efficaci ed impeccabili.
Questo perché l’effetto wet è dato proprio dall’applicazione del gel a lunga tenuta, che andrà applicato sui capelli già asciutti, che andranno ammorbiditi con il balsamo. Senza shampoo, invece, bagnate un po’ i capelli affinché il gel si spalmi più facilmente. A partire dalle radici, distribuite bene il gel, portando all’indietro ciuffi e ciocche, lasciando quindi la fronte scoperta. Non toccate, però, la lunghezza. Oppure, in caso di frangia e ciuffo, potrete ravvivarle con attenzione una volta terminate le radici. Una volta applicato il gel, armatevi di pettine e districate bene i capelli, creando la linea che più vi piace. Potreste anche realizzare una riga centrale dal look scenografico. Ultimo passaggio è fissare il tutto con uno spray luminoso a lunga tenuta da asciugare con una soffiata di phon.