Indiscrezioni & Social

Uomini e Donne, quando iniziano le riprese: torna il Trono Gay?

Fioccano le prime indiscrezioni sulla nuova edizione di Uomini e Donne, che potrebbe assistere al ritorno del Trono Rainbow

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Uomini e Donne. Dopo la pausa estiva, infatti, il dating show di Canale 5 si appresta a fare ritorno, tra la prima e la seconda settimana di settembre, nella fascia del daytime. E, pare che per l’edizione 2024-2025, siano in serbo diverse novità.

I riflettori degli Studi Elios stanno per riaccendersi. Manca, infatti, sempre meno al debutto della nuova stagione di Uomini e Donne, la cui data d’inizio, ad ora, sarebbe fissata per lunedì 9 settembre 2024. Nel frattempo, sul web hanno iniziato a prendere piede le prime indiscrezioni, riportate anche dall’esperto della trasmissione Lorenzo Pugnaloni. Il blogger ha difatti rivelato anche la data di inizio riprese.

Uomini e Donne 2024-2025 novità
Le novità della prossima edizione di “Uomini e Donne”: torna il Trono Gay – Velvetgossip.it

Stando alle sue parole, infatti, le prime registrazioni avranno luogo nelle giornate del 28 e 29 agosto e avranno come protagonisti i volti di Temptation Island. I tentatori, le tentatrici e i fidanzati si ritroveranno a confrontarsi nello studio del dating show di Canale 5, come da tradizione. Gli appassionati della trasmissione, invece, sono impazienti di scoprire l’identità dei nuovi tronisti e, in virtù di ciò, pare che Maria De Filippi sia intenzionata a riprovare con il Trono Gay, dopo anni dall’ultima volta.

Il primo tentativo risale all’edizione 2016-2017, in occasione della quale il tronista Claudio Sona ha scelto il corteggiatore Mario Serpa. Nella stagione 2017-2018, Alex Migliorini scelse di uscire dal programma al fianco di Alessandro D’Amico. Entrambe le relazioni, tuttavia, sono durate poco tempo, una volta fuori dallo studio. Da allora, tuttavia, non se n’è fatto più nulla ma ora le cose potrebbero cambiare.

Uomini e Donne, chi torna e chi dice addio; torna il Trono Gay?

A sganciare l’indiscrezione sul possibile ritorno del Trono Gay di Uomini e Donne ci ha pensato Amedeo Venza, il quale ha condiviso una Instagram Story sul proprio profilo. L’esperto di gossip ha fatto sapere senza mezzi termini: “A Uomini e Donne ritorna il Trono gay! Sono stati aperti i casting proprio in questi giorni!

Ma le novità non riguardano solo il trono classico. Nel corso dell’ultimo periodo, infatti, hanno fatto la loro comparsa numerose indiscrezioni sui volti che vedremo nel parterre over e su quelli che, invece, potrebbero mancare nella prossima edizione. In questo secondo gruppo potrebbe rientrare Alessandro Rausa: il cavaliere 93enne, al quale Maria De Filippi è molto legata, avrebbe trovato l’amore in Maria Teresa Paniccia, motivo per il quale potrebbe non fare più parte del parterre maschile.

Uomini e Donne Ida ritorna?
Ida Platano torna a “Uomini e Donne”? – Velvetgossip.it

Tra i ritorni, invece, sembra ormai certo quello di Ida Platano. La dama di Brescia si era concessa una chance nell’inedito ruolo di tronista ma, alla fine, il suo percorso non è andato nel migliore dei modi. Dopo essersi ritirata, la Platano potrebbe fare ritorno nel parterre femminile in qualità di dama, rimettendosi nuovamente in gioco. La nuova edizione di Uomini e Donne potrebbe inoltre assistere al ritorno di Mario Cusitore, stavolta in veste di cavaliere. Sembra invece confermato il ritorno di Gemma Galgani, tra i pilastri della trasmissione, mentre pare ormai sfumata l’ipotesi di Tina Cipollari tronista. Insomma, non resta che attendere il debutto della nuova stagione per sapere di più.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio