Chicche di Velvet

Endless Love: chi è Melisa Aslı Pamuk, la Asu della serie

Tutto sul celebre volto di Asu Alacahan, tra i volti principali della soap turca "Endless Love" in onda nel daytime di Canale 5

Endless Love continua a intrattenere i telespettatori da mesi. Tuttavia, a catturare l’attenzione dei telespettatori non sono solo i continui colpi di scena, ma anche la bravura degli attori, tra cui Melisa Aslı Pamuk, celebe volto di Asu Alacahan. Insomma, conosciamo meglio l’acclamata interprete della dizi turca.

Da diversi mesi, Endless Love (Kara Sevda) è entrata a far parte della programmazione televisiva del daytime di Canale 5. La seguitissima soap turca, che continua a rastrellare consensi e ottimi ascolti, è andata in onda in madrepatria dal 2015 al 2017, divenendo la prima produzione televisiva turca a conquistare un International Emmy Award. Tra i protagonisti indiscussi, è impossibile non menzionare anche Melisa Aslı Pamuk, che nella serie riveste i panni dell’affascinante Asu Alacahan.

Endless Love Melisa Aslı Pamuk
Chi è Melisa Aslı Pamuk, la Asu di “Endless Love” – Velvetgossip.it

Nella serie, in onda nella fascia del daytime della rete ammiraglia di Mediaset, è la nipote di Hakki e si innamorerà, fin da subito, di Kemal Soydere. Nel corso degli episodi, tuttavia, emergerà il suo incredibile legame con Emir, nemico del Soydere, la cui scoperta farà vacillare i già instabili equilibri. Insomma, è indubbio il fatto che Asu sia una delle protagoniste indiscusse della soap turca del momento. Conosciamo meglio Melisa Aslı Pamuk, l’attrice che le ha prestato il volto dal 2015 al 2017.

Chi è Melisa Aslı Pamuk, la Asu Alacahan di Endless Love: carriera

Dopo aver conosciuto meglio Neslihan Atagül e Hazal Filiz Küçükköse, rispettivamente i volti di NihanZeynep, è arrivato il momento di scoprire qualcosa in più anche di Melisa Aslı Pamuk. L’interprete è nata il 14 aprile 1991 ad Harleem, nei Paesi Bassi, da una famiglia turca, originaria della città di Alessandretta, in provincia di Hatay, capoluogo di Antiochia. In virtù di ciò, parla diverse lingue, ovvero il turco, l’olandese, l’inglese ma anche il tedesco e un po’ di francese.

All’età di 13 anni, inizia a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo, lavorando come modella. Prima di partecipare al concorso di bellezza Miss Turchia, nel 2009 era stata eletta Miglior promessa per la miglior modella della Turchia, in qualità di studentessa di psicologia dell’Università di Amsterdam. Inizialmente, Pamuk non sembrava interessata a una carriera nel mondo dello spettacolo ma, infine, ha lasciato gli studi di psicologia, prendendo lezioni di recitazione presso il Centro Culturale Sadri Alışık.

Endless Love Melisa Aslı Pamuk: carriera e vita privata
Tutto su Melisa Aslı Pamuk di “Endless Love” (Credits: @melisapamuk/ Instagram) – Velvetgossip.it

Nel 2011 ha ottenuto il titolo di Miss Turchia, ottenendo il diritto di rappresentare il paese al concorso Miss Universo, nell’edizione del 2011 che si è tenuta a San Paolo, in Brasile. Al 2012 risale il suo primo ruolo cinematografico, nel film GDO KaraKedi e, a partire dall’anno successivo, ha iniziato a prendere parte a diverse serie e progetti diretti per il grande schermo. Pamuk ha legato il suo nome a titoli del calibro di La ragazza e l’ufficiale (Kurt Seyit ve Şura), del 2014, ma soprattutto Endless Love. Tra il 2018 e il 2019 ha preso parte alla serie Çarpışma e, più recentemente, alle fiction Kırmızı Oda ed EGO. In Italia l’abbiamo inoltre vista anche in Dreams and Realities – La forza dei sogni, approdata in esclusiva su Mediaset Infinity.

Vita privata

Sul fronte privato, è noto che la star di Endless Love è impegnata in una relazione con Yusuf Yazıcı, noto calciatore della squadra Lille. Proprio grazie a un post condiviso lo scorso 11 luglio 2024 sul suo profilo Instagram, che vanta un seguito di oltre 5.4 milioni di follower, Pamuk ha annunciato di essere convolata a nozze con il calciatore.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio