Royal Gossip

Chi è il figlio modello di Alberto di Monaco

Il Principe monegasco è padre di un ragazzo di 25 anni

Il Principe Alberto di Monaco ha un figlio 25enne con una carriera da modello molto fiorente. Il giovane è nato prima del matrimonio con la moglie Charlene.

Alberto di Monaco oggi è sposato con la Principessa Charlene, dal matrimonio è nata una splendida coppia di gemelli, Gabriella e Jacques. Ma prima delle nozze con l’ex nuotatrice, il secondogenito e unico figlio maschio del Principe Ranieri III di Monaco e di Grace Kelly ha avuto altri due figli da altrettante relazioni. La primogenita è Jazmin Grace Grimaldi nata nel 1992 dalla relazione tra Alberto di Monaco e l’allora cameriera Tamara Rotolo, riconosciuta dalla famiglia reale monegasca solo nel 2006. E poi c’è un altro bellissimo ragazzo nato da un’altra storia del secondogenito di Ranieri III.

Alberto di Monaco
Principe Alberto II di Monaco @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Alberto di Monaco prima dell’arrivo di Charlene

Il figlio 25enne di Alberto di Monaco è nato dalla relazione con la hostess Nicole Coste. I due si sono incontrati nel 1997 e secondo i gossip dell’epoca si sono frequentati di nascosto per 5 anni. Nel 2003 nasce Alexandre Coste Grimaldi, ma il Principe Alberto riconoscerà il figlio solo nel 2005, dopo la morte del padre Ranieri e a seguito delle rivelazioni fatte ai media da Nicole Coste. Padre e figlio hanno, da allora, costruito un rapporto molto speciale e il giovane, nonostante abbia da sempre vissuto con la madre, si sente legato anche al papà. Sul giovane Alexandre, negli anni, si sono alimentati diversi gossip, anche inerenti alle presunte richieste della madre di considerarlo il vero erede al Principato, in quanto nato prima del Principino Jacques.

Dopo un inizio burrascoso, i rapporti tra Alberto e Alexandre sono andati migliorando nel corso del tempo. Nonostante Alberto di Monaco non abbia mai provveduto a inserire il figlio nella linea di successione (come eventualmente previsto dalla Costituzione monegasca), si è sempre preso cura di lui e Alexandre sarà anche erede della fortuna personale di Alberto, stimata in più di un miliardo di dollari.

Alexandre Grimaldi
Alexandre Coste Grimaldi @Foto Crediti Instagram/Alexandre Coste Grimaldi – VelvetGossip

Un rapporto ritrovato

Al di là dei gossip, che potrebbero generare anche conflitti tra Nicole e Charlene di Monaco, a far parlare è anche la bellezza del giovane Alexandre. Il figlio del Principe Alberto di Monaco, infatti, negli anni si è fatto strada nel mondo della moda ed oggi ha una carriera da modello in netta ascesa.

Oggi non è raro vedere Alexandre in occasioni ufficiali o feste pubbliche a corte. Il giovane 25enne ha dichiarato apertamente di essere molto orgoglioso del padre. In un’intervista recente riportata anche da Vogue Italia avrebbe ammesso: “Il cognome di mio padre è Grimaldi. Ha senso che io porti il suo nome, chi mi chiama in un altro modo lo fa con malizia“. In un’altra intervista Alexandre Grimaldi avrebbe espresso tutta la sua disapprovazione rispetto all’etichetta di figlio illegittimo. Il giovane modello avrebbe infatti detto a Point de Vue: “È un insulto, nessuno dei miei genitori aveva una relazione con altri quando mi hanno avuto, non hanno commesso adulterio“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alexandre Grimaldi (@alexandregrimaldi_)

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio