Perché Kate Middleton era sola a Wimbledon senza William?
La principessa del Galles è comparsa nuovamente in pubblico
Dopo tantissime indiscrezioni e rumors vari, Kate Middleton è finalmente riapparsa in pubblico, questa volta alla finale di Wimbledon 2024. La principessa del Galles è ancora astenuta dagli impegni pubblici per via delle cure a cui si sta sottoponendo per il tumore diagnosticato. E per l’occasione, era sola senza William al seguito.
La prima apparizione dopo mesi al Trooping the Colour aveva fatto presagire che ci sarebbe stata qualche altra occasione che Kate Middleton non avrebbe voluto perdersi prima della fine dell’anno. E l’occasione è stata proprio la finale di tennis a Wimbledon. Raggiante e sorridente, ma senza il principe William con lei. Ecco perché la principessa era da sola.
In questo momento, così difficile per Kate Middleton per i suoi problemi di salute, il principe William non l’aveva mai abbandonata. Addirittura, alla pubblicazione della diagnosi di cancro, il primogenito di re Carlo aveva deciso temporaneamente di sospendere alcuni impegni pubblici non essenziali, alleggerendo quindi la sua agenda personale per avere più tempo da trascorrere insieme alla sua famiglia. Kate, infatti, aveva bisogno proprio di affetto e un briciolo di spensieratezza per affrontare con il piede giusto tutte le cure del caso.
D’altronde, sembrerebbe che il calore della sua famiglia le abbia fatto bene, visto che sembrerebbe che un passo alla volta la Middleton stia migliorando. Lo dimostra anche la sua recente apparizione al Trooping the Colour, a cui ha fatto seguito un altro ritorno in pubblico: quello a Wimbledon 2024. Da tempo si vociferava che la principessa avrebbe partecipato all’evento sportivo. Non solo per essere stata da sempre la madrina del torneo di tennis, ma anche per la stessa passione che da sempre coltiva nei confronti di questo sport. Ma perché non c’era William con lei? Svelato il motivo.
Kate Middleton in pubblico a Wimbledon da sola: ecco perché William l’ha “abbandonata”
In questi mesi, Kate Middleton e la sua salute sono stati la priorità assoluta per il principe William, che ha addirittura modificato la sua agenda in funzione del tempo richiesto dalla moglie. Eppure, adesso che la principessa del Galles pare mostrare segni di miglioramento e ripresa, sembrerebbe che suo marito si stia prendendo del tempo per sé, senza rinunciare più ai suoi impegni e anche alle sue passioni. Lo ha dimostrato la presenza in solitaria alla finale di Wimbledon 2024 di Kate Middleton. La reale, infatti, era in compagnia solo della figlia Charlotte, che è sembrata molto contenta dell’eccezionale presenza di sua madre.
Il principe William, quindi, è stato assente, ma per un motivo ben preciso. Infatti, pare che la sua giornata sia stata comunque ricca di impegni. Nella stessa giornata, infatti, si è disputata anche la finale degli Europei 2024, tra Inghilterra e Spagna. Il primogenito di re Carlo è quindi volato fino in Germania per sostenere la sua squadra del cuore, seppur l’esito negativo a fine partita e la vittoria a favore della Spagna. Forse, sarebbe stato meglio a questo punto che William fosse rimasto al fianco della Middleton.