George e Charlotte divisi: ecco cosa dice la tradizione reale
I due principini dovranno dividere i loro percorsi: lo impone il protocollo reale
Così come è accaduto in passato nella royal family, presto lo stesso destino andrà a toccare più da vicino al principino George, che dovrà salutare seppur momentaneamente la sorella Charlotte. Ma perché questa improvvisa decisione? Nulla di nuovo, lo impone il protocollo reale.
Come abbiamo visto e ascoltato in diverse occasioni proprio dal diretto interessato, per il principe William non è stato sempre semplice portare sulle spalle la responsabilità di essere il prossimo erede al trono. Il suo stesso destino, infatti, adesso si riversa sul primogenito George, che ha già iniziato la particolare e opportuna formazione che spetta all’erede al trono e dovrà anche dividersi dalla sorella Charlotte.
L’approccio della royal family, e più nel dettaglio di Kate Middleton e il principe William, nei confronti del principino George è sempre stato differente rispetto ai suoi fratelli. Questo perché essendo il primogenito dei principi del Galles, sarà lui a salire sul trono in futuro quando suo padre deciderà di abdicare in suo favore o purtroppo verrà a mancare. Per queste ragioni, quindi, il figlio di Kate e William ha sempre ricevuto un trattamento diverso, a partire dalla formazione scolastica. Proprio negli scorsi mesi, infatti, in vista dei prossimi 12 anni d’età, il principino ha dovuto sottoporsi a particolari esami scolastici, che però sembra aver superato a pieni voti anche grazie al supporto della madre Kate Middleton, prima ancora che si ammalasse di cancro.
Eppure, quello che forse George non poteva prevedere nella sua ingenuità giustificata dall’età è l’imminente separazione dalla sorella Charlotte. I tre fratelli, infatti, sono molto uniti tra di loro. Anzi, Kate e William cercano di fargli vivere la loro età con la giusta spensieratezza, nonostante la loro posizione e ruolo nella società. Eppure, non sempre questo è possibile e i protocolli sono molto rigidi a riguardo.
George e Charlotte separati dal protocollo reale
Lo abbiamo visto specialmente con la regina Elisabetta. Essere devoti alla corona è difficile, ma necessario per il ruolo che si ricopre. Così come William ha fatto e continua a fare nel suo percorso di vita, anche il piccolo George dovrà seguire un determinato percorso. D’altronde, sarà lui il prossimo erede al trono, secondo in linea di successione dopo il padre William. Il principino ha già iniziato percorso formativo, specialmente a livello scolastico. Ma adesso subentrano nella sua vita anche le rigide regole del protocollo reale. Tra queste anche l’imminente separazione tra George e Charlotte.
L’incolumità del principino, infatti, allo scattare del 12esimo anno di età diventerà priorità nazionale. Per questo, la corona deve fare ogni possibile azione preventiva per adempiere alla sua salvaguardia. Tra i protocolli di sicurezza, infatti, c’è anche un allontanamento dalla sorella Charlotte. Questo sarà un atteggiamento da adottare solo nei viaggi e negli spostamenti. Lo ha confermato anche l’ex pilota di re Carlo. “Abbiamo viaggiato con tutti e quattro, Carlo, la principessa Diana e i piccoli William e Harry, fino a quando William non ha compiuto 12 anni. Solo con il permesso della regina potevano volare tutti e quattro assieme dopo il suo dodicesimo compleanno“, ha infatti rivelato al settimanale Ok!. Quindi, a cambiare le regole può pensarci solamente il sovrano. Chissà.