Meghan e Harry, quando spendono per la loro villa a Montecito
I Sussex sono ormai da tempo a vivere in California nella loro lussuosa residenza
Anche se in diversi periodi hanno affrontato delle crisi finanziarie, Harry e Meghan sono riusciti sempre a difendersi bene. Da tempo ormai vivono oltreoceano e si godono la loro vita e la loro carriera lontano dalla protezione della royal family. Ma quanto costa mantenere la loro villa?
La villa di Harry e Meghan si trova in uno dei luoghi più esclusivi della California: Montecito. Proprio qui si sono trasferiti i Sussex nel bel mezzo della pandemia, quando hanno deciso di lasciare definitivamente la loro vita da reali ed essere semplicemente due giovani imprenditori con i loro ideali. Ma mantenere la lussuosa residenza non è poi così semplice e soprattutto economico.
Tante, forse troppe, crisi finanziarie hanno passato Harry e Meghan da quando hanno deciso di distaccarsi dalla royal family. I Sussex si sentivano “stretti” nel loro ruolo da membri reali, così hanno deciso di comune accordo con la defunta regina Elisabetta e il resto della famiglia di trasferirsi oltreoceano e proseguire la loro vita lontano dallo sfarzo di corte. Certo che per la dimora per la loro famiglia, i due non hanno scelto proprio una casa da nulla.
Infatti, dopo un primo trasferimento in Canada, la coppia si è ufficialmente trasferita in California, particolarmente a Montecito, una delle zone più esclusive di tutta la costa. Nemmeno tanto distante anche da Hollywood, dove Harry e Meghan hanno ancora oggi molti amici e dove sognano di debuttare insieme in un futuro non troppo lontano. Insomma, una posizione strategica per ricostruire la loro vita dopo l’addio a Londra. Eppure, mantenere la lussuosa residenza non è un gioco da ragazzi, soprattutto per gli enormi costi che si celano dietro. Un esperto immobiliare ha tentato di rivelare la cifra esatta.
La villa di Montecito e i costi per Harry e Meghan
Dietro il lusso della villa di Montecito di Harry e Meghan si celano dei costi importanti, che la coppia deve necessariamente mantenere se vuole tenere ben conservata la loro abitazione. D’altronde, la loro residenza californiana si estende per circa 5.000 metri quadrati e comprende nove camere da letto e sedici bagni. Insomma, c’è chi ha provato a immaginarla come un piccolo boutique hotel. Ma non è finita qui, perché la villa extra lusso comprende anche una piscina e un campo da tennis, oltre ad ampi giardini e un pollaio privato che la coppia ha chiamato Archie’s Chick Inn.
La residenza, inoltre, dispone di un garage con capienza fino a cinque auto, una pensione, una spa, una cantina, una palestra, una biblioteca e una casa da tè, oltre ad altri servizi di lusso. Insomma, non manca proprio nessun comfort, non a caso è costata ben 14 milioni di dollari. Eppure, mantenerla nel tempo costa altrettante somme ingenti di denaro. Un esperto immobiliare, Eric Bramlett, infatti, ha provato a immaginare quanto possa costare il mantenimento. “Il solo pagamento degli stipendi del personale, dei servizi pubblici, del paesaggio, della manutenzione, della sicurezza e altro potrebbe facilmente costare centinaia di migliaia di dollari all’anno“, avrebbe detto. E, infatti, per assurdo la cifra potrebbe ammontare addirittura a 12 milioni di dollari l’anno.