Ecco chi è la vera erede della Regina Elisabetta II
Sebbene molti credano si tratti di Kate Middleton, alcune doti della compianta Sovrana appartengono ad un'altra principessa
La Regina Elisabetta II è stata la Sovrana più longeva del Regno Unito e anche questo la rende una delle personalità storiche più importanti dei nostri tempi. Ma dopo la sua scomparsa tanti si sono chiesti chi possa essere la sua vera erede.
Classe, garbo ed eleganza non mancano a Catherine, Principessa del Galles, moglie del futuro erede al trono d’Inghilterra il Principe William, primogenito di Re Carlo III. Eppure, tenendo presenti alcune doti inconfutabili, la vera erede della Regina Elisabetta II non sembrerebbe essere la sempre pacata Kate Middleton. Ad aver ereditato alcune particolari peculiarità di Sua Maestà sarebbe una ‘principessina’ che sembra avere un carattere molto vicino a quello della compianta Sovrana. Del resto, Elisabetta II è stata una delle poche donne di potere in un’epoca in cui i principali ‘potenti’ erano uomini e, forse, anche questo l’ha resa una donna dalla tempra invidiabile. Capace di regnare per settant’anni senza mai dare segni di esitazione, amata, stimata e apprezzata, non meno che per la sua forte autorevolezza.
I rimproveri garbati della Regina Elisabetta II
Come diverse narrazioni sui tabloid hanno tenuto a sottolineare la Regina Elisabetta II, con un solo sguardo, riusciva a mettere in riga chiunque necessitasse di essere richiamato all’ordine. Elegante, anche nei ‘rimproveri‘, mai supponente e anzi con un velo di sense of humour inglese ben celato dai suoi inconfondibili cappellini. La Sovrana era nota per la sua attenzione al protocollo e alle regole. Ed, oltre a pretendere tanto da sé stessa, pretese tanto anche dai suoi eredi. Può far sorridere, ma fece il giro del web, ad esempio, il video in cui la Regina Elisabetta II, sul balcone di Buckingham Palace per il Trooping the Colour del 2016 insieme a tutta la British Royal Family, riprese il Principe William.
L’allora Duca di Cambridge non esitò nell’ubbidire alla nonna Sovrana, benché all’anagrafe segnava già 33 anni. Il Principe William, in quell’occasione, si era piegato per spiegare al figlio George cosa stesse accadendo durante la cerimonia. Tuttavia, indugiò troppo in posizione chinata e questo fece indispettire la nonna che lo invitò arditamente a risollevarsi. Neanche a dirlo, l’attuale erede al trono del Regno Unito ubbidì immediatamente. Ebbene, oggi, a seguire alla lettera regole e protocollo vi è la perfetta erede della Regina Elisabetta II: la Principessa Charlotte, secondogenita del Principe William e Kate Middleton.
La bimba, infatti, nonostante i suoi 8 anni si mostra molto più attenta ai fratelli nel rispetto delle regole. Un esempio, che ha intenerito il mondo, è stato durante il funerale della Sovrana. Quando al passaggio del feretro della Regina Elisabetta II è stata proprio Charlotte ad esortare il fratello maggiore George a chinare il capo. O ancora durante gli eventi del Trooping the Colour 2024, questa volta nei confronti dell’adorabile irrequieto di casa Windsor, il terzo genito Louis. In questa occasione, al fratello minore, Charlotte avrebbe chiesto di tenere le braccia lungo i fianchi evitando di dimenarsi troppo. Insomma, una vera impeccabile Principessa pronta a ‘bacchettare’ con garbo e nel rispetto dell’etichetta. Una più che degna erede della bisnonna Elisabetta.