Rassegna Gossip, Kate Middleton e l’estate dei reali
La bella stagione vissuta dai royal dopo un delicato inverno
Care lettrici e cari lettori di Velvet Gossip, eccoci con un nuovo appuntamento con la Rassegna. Cosa faranno questa estate Kate Middleton e tutti i componenti della royal family? Per i reali, i mesi precedenti, non sono stati semplici. Il re Carlo come anche la principessa del Galles, stanno lottando contro il cancro. Ciononostante una vita esposta al pubblico sembra aver ritrovato il suo spazio.
Poco più di un anno fa, Carlo d’Inghilterra è stato proclamato re. Nessuno però, avrebbe potuto immaginare cosa sarebbe successo nel primo anno del suo regno. Neanche lo stesso re. Il monarca e la principessa del Galles, Kate Middleton, sono stati ricoverati nello stesso ospedale londinese a distanza di qualche settimana. Dopo le prime rassicurazioni con lo scopo di frenare l’insistenza dei media, il palazzo ha annunciato che al re Carlo gli era stato diagnosticato un cancro e, in seguito, dopo diverse speculazioni sulla principessa, è arrivata la medesima diagnosi anche per Kate Middleton.
Nonostante l’accurata attenzione nei confronti del palazzo e del principe William, per la prima volta i royal non avevano un piano definito. E se la situazione clinica del re Carlo è sembrata – fin da subito – dirigersi su una realtà ottimistica, quella della principessa del Galles è stata – per molto tempo – avvolta da incertezze. La Casa dei Windsor è apparsa (forse) per la prima volta, vulnerabile. Nonostante la rassicurante presenza del re, l’assenza di Kate Middleton e William si è fatta notare molto, tanto da giungere ad un’unica conclusione, ovvero, il futuro della monarchia ha il volto del principe e della principessa. Ed ora, dopo un inverno difficile, come trascorreranno l’estate i reali?
Kate Middleton e l’estate dei reali inaugurata dal Trooping the Colour 2024
In molti si sono chiesti se Kate Middleton avrebbe presenziato al Trooping the Colour 2024, l’evento a metà giugno che da 260 anni celebra simbolicamente il compleanno ufficiale del re e della regina del Regno Unito. E, quello che tanto si sperava è accaduto. La principessa del Galles e apparsa in pubblico esattamente dopo l’annuncio del suo trattamento chemioterapico. Insieme a lei, oltre al re Carlo e la regina Camilla, suo marito il principe William e i tre figli: George, Charlotte e Louis.
Un momento che è stato ben impresso dai media e dai presenti, consapevoli che non sarà una cornice solita vedere nelle prossime settimane in quanto – questa – per i royal, sarà un’estate nella quale – probabilmente – si navigherà a vista. Gli impegni dei reali potrebbero essere cancellati o modificati con poco anticipo, poiché strettamente legati al percorso clinico che, sia Kate che il re Carlo, hanno intrapreso da qualche mese.
Harry e Meghan: i progetti ‘sotto il sole’ dei royal ‘ribelli’
Ma non dimentichiamoci che a far parte della cerchia dei reali, ci sono anche Harry e Meghan. Il principe, insieme alla sua consorte starebbero valutando la possibilità di avere una doppia residenza. Intervistato al New York Post, Harrold ha rivelato: “Harry comprerà una casa nel Regno Unito, lui e Meghan si divideranno tra qui e gli Stati Uniti. Questo era il piano originale. Presumo che questo significhi che anche Meghan verrà nel Regno Unito e che trascorreranno qui molti mesi all’anno”.
Il maggiordomo ha spiegato anche che l’ex attrice non è favorevole a un trasferimento permanente nel Regno Unito, ma che lo sta valutando per evitare di soggiornare in hotel ad ogni visita. Insomma, pare che all’orizzonte non ci siano ancora soggiorni balneari per nessuno dei componenti della famiglia reale. C’è da dire che l’estate ha da poco ‘lanciato’ le sue prime battute e – attualmente – la privacy dei royal si è fortificata parecchio.