Royal Gossip

Principe William al comando prende esempio dal nonno Filippo

L'erede al trono di Gran Bretagna prende spunto dal compianto Principe di Edimburgo e usa il pugno di ferro

A causa dei problemi di salute che hanno coinvolto Re Carlo III, si può dire che il Principe William stia facendo prove generali di reggenza. Infatti, il futuro erede al trono di Gran Bretagna si sarebbe trovato a prendere delle scelte importanti, decisioni per le quali avrebbe adottato lo stile del nonno, il Principe Filippo.

Prossimo in successione al trono di Gran Bretagna il Principe William si sarebbe trovato, già, a dover prendere scelte degne di un Sovrano. Il primogenito di Carlo III, anche a causa dei problemi di salute del padre, ha assunto sempre più ruoli di potere all’interno della Corona e per le sue decisioni sembrerebbe ricalcare le orme del Principe di Edimburgo, il nonno Filippo. Tra queste scelte, per cui il Principe del Galles avrebbe adottato il pungo di ferro, anche quelle inerenti al fratello Harry e la sua presenza a Wimbledon.

Principe William e Principe Filippo
Principe William e Principe Filippo @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Le decisioni ferme del Principe William

L’annuncio della malattia della moglie Kate Middleton, successivo a quello del padre Re Carlo, avrebbero portato più responsabilità sulle spalle del Principe William, il quale dal canto suo avrebbe iniziato, pare, ad adottare il pugno di ferro proprio sullo stile di nonno Filippo. Esempio della ‘strategia’ messa in atto dal Principe del Galles sarebbe l’atteggiamento verso il fratello minore. Per il Principe Harry, infatti, le porte sembrerebbero rimanere chiuse anche (forse) contro il volere dell’attuale Sovrano, questo almeno quanto riferito da alcuni insider. Parrebbe, persino, che il Principe William abbia bloccato ogni forma di comunicazione con il fratello. Le accuse mosse dai Sussex, contro la Famiglia Reale Britannica, risulterebbero ancora particolarmente imperdonabili.

Altro argomento per il quale il futuro erede al trono si sarebbe trovato difronte ad una decisione importante sarebbe la seconda uscita pubblica della moglie Kate Middleton. La Principessa del Galles infatti, nonostante sia apparsa relativamente in forma durante la sua apparizione per il Tropping the Colour, è sicuramente fortemente provata dalle terapie e dalla malattia. A tal proposito il marito, nonché futuro erede al trono d’Inghilterra, è intenzionato a proteggerla con ogni mezzo. Per questo motivo la pianificazione dell’uscita pubblica di Kate Middleton è curata in ogni più minimo dettaglio, senza lasciare nulla al caso.

William
Principe William @Crediti Ansa – VelvetMag

Pugno di ferro per arginare le fragilità?

In merito all’apparizione della Principessa del Galles a Wimbledon, occasione che l’ha sempre vista protagonista nella consegna dei riconoscimenti, la Presidente del tennis club Debbie Jevans si sarebbe detta ampiamente disponibile nel mostrare ogni forma di flessibilità alla futura Sovrana. Ciò non esclude anche alcune modifiche al protocollo del torneo. Il Principe William, ovviamente, è in prima fila nella gestione di questa questione e il suo intento pare essere quello di tutelare la moglie da ogni, eventuale, clamore mediatico.

Insomma, da quanto si evince fino a questo momento, questo aspetto del Principe William lo delineerebbe come un futuro Re più simile al Principe Filippo di Edimburgo, e ai suoi metodi più rigidi, invece che più simile alla flessibilità del padre, l’attuale Re Carlo III. Tuttavia, questo rinnovato atteggiamento potrebbe senz’altro trovare una spiegazione più che valida nelle fragilità che, in questo momento, stanno interessando la sua famiglia. Quando la serenità sarà riconquistata, non è escluso di poter vedere un Principe William più affabile.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio