Sangiovanni riappare in pubblico dopo l’addio alle scene
Il cantante si è preso una pausa per la sua salute mentale
Sangiovanni è riapparso in pubblico, a solo qualche mese dal suo addio dalle scene. Era trascorsa solo qualche settimana dal Festival di Sanremo quando ha annunciato la sua decisione irremovibile, convinto di voler risolvere alcuni problemi inerenti la sua salute mentale.
Solo qualche mese fa improvvisamente Sangiovanni ha interrotto la sua carriera. Dopo il ritorno sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con Finiscimi, l’artista ha fermato il suo tour, nonché l’incisione del suo album per prendersi del tempo per riflettere sul suo futuro, ma anche sul presente e in particolare modo sulla sua salute mentale. Ecco come sta oggi a distanza di mesi.
Da quasi un anno Sangiovanni ha messo un punto alla sua relazione con Giulia Stabile. I due si erano conosciuti nella casetta di Amici, quando entrambi hanno passato turno dopo turno fino alla finalissima del Serale. Ed è proprio lì che si sono contesi la vittoria, tra canto e ballo. Ma quello è stato solo il trampolino di lancio per una carriera che non ha mai smesso di regalargli soddisfazioni. Eppure, dopo il ritorno sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo con Finiscimi è stato uno spartiacque per la sua carriera.
Infatti, il cantante ha annunciato di voler mettere in pausa i suoi appuntamenti musicali, compresa l’incisione del suo nuovo album per dedicarsi a sé. D’altronde, il successo in pochi anni lo ha veramente travolto e Sangiovanni avrebbe necessitato di un po’ di serenità, tranquillità. Così ha deciso di prendersi una pausa dalle scene per tutelare la sua salute mentale, che in quel momento aveva la priorità. Dopo tutti questi mesi però Sangiovanni è comparso nuovamente in pubblico. Ecco come sta il cantante.
Sangiovanni dopo il ritiro sorridente in strada
Dopo l’annuncio del ritiro momentaneo dalle scene, Sangiovanni è scomparso anche dai profili social. Ma proprio qualche settimana fa, finalmente, i suoi followers hanno avuto l’occasione di incontrarlo nuovamente dal vivo. Quel che è apparsa una buona notizia è stato apprendere che in realtà per l’artista tutto procede a gonfie vele nella sua vita, dopo essersi preso la pausa necessaria dalla sua carriera. Sangiovanni è di nuovo tornato con i capelli lunghi e un cappello in testa, tipico del suo stile urban.
Il suo stato d’animo è apparso molto più leggero e spensierato. D’altronde, probabilmente, la pausa dagli impegni musicali sta dando i frutti previsti. Il cantante non si è nemmeno privato di lasciare un mezzo sorriso di fronte la telecamera dei followers. Lo scatto in pochissimo tempo, infatti, è diventato virale. Eppure, in molti sono rimasti contenti di aver visto finalmente di nuovo l’artista sorridere. Segno, forse, che il suo momento down è quasi giunto al termine e finalmente il cantante può tornare in studio per terminare il suo album. E magari riprendere anche le date del tour che sono state posticipate a data da destinarsi. Chissà, di certo il suo sguardo ha lasciato una grande speranza nei suoi fan.