Bridgerton, perché nella terza stagione non c’è Daphne?
La protagonista della prima stagione questa volta non compare minimamente
La terza stagione di Bridgerton si è appena conclusa. La storia tra Pen e Colin ha incantato tutti, anche se i nuovi episodi hanno lasciato ancora in sospeso qualche interrogativo, soprattutto riguardo i personaggi secondari di questa nuova stagione, compreso qualche grande assente. Ecco, infatti, perché non compare Daphne.
Se nel corso della seconda stagione, che ha narrato l’amore tra Kate e Anthony, Daphne era comparsa, seppur in maniera secondaria nel corso della trama, durante i nuovi episodi della terza stagione l’attrice è del tutto assente. A tutto c’è però una valida motivazione. E, quindi, scopriamo nel dettaglio il motivo della sua totale assenza nei nuovi episodi.
La storia di Daphen Bridgerton è stata la prima narrata da Shonda Rimes, che ci ha portato alla scoperta del suo amore con il Duca di Hastings, interpretato da Regé-Jean Page. Ed è stata forse quella che più ci ha fatto immergere nell’universo della serie tv Netflix, che finora si era limitato al mondo della narrativa, con la pubblicazione dell’intera saga da parte di Julia Quinn. La figlia di Lady Bridgerton è tornata poi a far capolino nel corso della seconda stagione, senza il duca al suo fianco.
Sarebbe stata proprio Daphne a far ragionare suo fratello e fargli comprendere i suoi reali sentimenti per Kate. Eppure, nel corso di quest’ultima stagione la sua assenza ha fatto un gran rumore. Il pubblico, infatti, si aspettava di ritrovare Phoebe Dynevor nei panni di Daphne, per sapere anche che fine aveva fatto la duchessa dopo il matrimonio con il duca di Hastings. Ma così non è stato. Ecco svelato il motivo di tale decisione.
Il motivo dell’assenza di Daphne in Bridgerton 3
In realtà, anche se in molti ci hanno sperato fino all’ultimo momento, l’attrice aveva già spifferato tempo prima la sua assenza nel terzo ciclo di episodi della serie tv Netflix. Nel corso di un’intervista a Variety, infatti, Phoebe Dynevor aveva annunciato che non sarebbe tornata sul set di Bridgerton. La sua storia d’altronde ha avuto un arco temporale abbastanza importante, quindi, è stato narrato tutto ciò che riguarda la sua storia principale. Si presuppone, quindi, che il suo matrimonio con il duca di Hastings prosegue a gonfie vele, così come è stato già fatto comprendere nel corso della seconda stagione.
Nel frattempo, l’attrice ha anche voluto dedicarsi a nuovi progetti. Per questo motivo, la sua assenza è stata più che giustificata nell’ultima stagione andata in onda. Eppure, nonostante le parole dell’attrice abbiano fatto intendere che il suo personaggio ormai non possa più tornare nel corso della trama, la diretta interessata ha comunque voluto lasciare aperto un piccolo spiraglio. “Ho fatto quello che volevo fare con quel personaggio e ha avuto un importante arco narrativo. Se in futuro me lo dovessero chiedere nuovamente però…chi lo sa?“, avrebbe dichiarato. Quindi, non ci resta che attendere e stare a vedere.