Kate Middleton, perché non ha perso capelli con la chemio?
La principessa del Galles ancora non ha terminato la sua battaglia contro il cancro
L’apparizione di Kate Middleton al Trooping the Colour, appena qualche settimana fa, era il ritorno della principessa che tutti stavano aspettando. La moglie del principe William, infatti, sta meglio, anche se non ha ancora portato a termine le cure. Ma come ha fatto a non perdere nemmeno un capello durante la chemioterapia?
Il recente ritorno in pubblico di Kate Middleton è stata una semplice eccezione. Infatti, prima di tornare alla vita reale per la principessa dovrà passare ancora un po’ di tempo, necessario per concludere tutte le terapie preventive alle quali si è sottoposta. Ma un dettaglio non è sfuggito a nessuno: perché non ha perso i capelli con la chemioterapia?
Tutti sono stati felicissimi di vederla, anche perché Kate Middleton è apparsa in splendida forma nel suo ritorno in pubblico. La malattia non ha per nulla intaccato la bellezza della principessa del Galles. Nel suo tubino bianco è di certo apparsa leggermente più magra del solito, ma comunque in splendida forma. Al fianco dei suoi figli e di suo marito, il sorriso ha illuminato l’intera manifestazione del Trooping the Colour che ha avuto tutt’altro significato con la sua presenza.
Segno che, quindi, a discapito di cosa avevano detto i tabloid in un primo momento, la Middleton sta avendo una grande ripresa rispetto a quando ha annunciato purtroppo la diagnosi di tumore. La principessa, inoltre, non ha perso capelli, nonostante la chemio. Anche se questo particolare non ha convinto proprio tutti. D’altronde, la moglie del principe William aveva parlato di cure preventive, quindi potrebbero non essere così invasive come tutti invece avevano creduto. Ma qualcuno ha tentato di fare in ugual modo qualche congettura.
Perché Kate Middleton non ha perso capelli nonostante la malattia?
Il fatto che Kate Middleton sia apparsa in pubblico raggiante più che mai non ha sorpreso molto i sudditi e tutti i fan royal, se non per il dettaglio non di poco conto sui suoi capelli. In molti, infatti, avevano rivelato che la moglie del principe William, come purtroppo accade spesso, aveva perso i suoi capelli, non tutti ma buona parte. E, invece, a discapito delle indiscrezioni, al suo ritorno in pubblico la principessa del Galles è apparta con capelli forti e folti, seppur raccolti e impreziositi da un cappello bianco, abbinato all’outfit. Kate Middleton, quindi, non sembra aver perso capelli durante le terapie. Ma è possibile?
Ebbene sì. Diciamo che i passi avanti della medicina e più in generale della ricerca hanno fatto sì che anche le chemioterapie diventassero meno invasive. Per questo motivo Kate Middleton non ha perso i suoi capelli. I farmaci somministrati durante questi trattamenti, infatti, non sono più così forti da cagionare la salute del cuoio capelluto, che spesso resta intatto, evitando quindi la perdita. C’è chi, invece, legge la situazione da un’altra prospettiva, ipotizzando che la Middleton ha fatto semplicemente uso di un parrucchino per non dare nell’occhio, che ormai al giorno d’oggi sono diventati molto meno visibili rispetto che in passato. Chissà.