Bianca Balti lo show con look Swarovski
In occasione della mostra "Masters of Light: From Vienna to Milan", Swarovski si circonda delle sue star preferite
Per inaugurare Masters of Light: From Vienna to Milan, Swarovski non ha rinunciato alle star più radiose come Bianca Balti, Blanco e Gwyneth Paltrow.
Swarovski sa sempre come abbagliare le sue star, ma talvolta l’allievo supera il maestro e non stupisce che siano anche le celebrità presenti in quel di Milano ad aver rubato tutta la luce. Bianca Balti, ad esempio, è soltanto una delle numerose ospiti glam che hanno partecipato all’inaugurazione del capitolo milanese di Masters of Light, una mostra itinerante inaugurata da Swarovski e che, dopo la tappa a Shangai, ha scelto di approdare proprio a Milano.
Tra le sale maestose di Palazzo Citterio, la mostra raccoglie i preziosi del brand di alta gioielleria che negli anni ha continuato ad ampliare sempre più il suo fattore luxury. I suoi diamanti accompagnano numerosi red carpet e hanno convinto star come Gwyneth Paltrow e Jessica Alba, star del cinema oltreoceano che hanno raggiunto Milano per l’occasione. In mostra dal 17 giugno fino al 14 luglio per un mese di splendore, Swarovski ha così raccolto una collezione divisa in sette macro temi. Si spazia dalla sua nascita per arrivare ai look realizzati per le celebrità come Beyoncé.
Swarovski arriva a Milano con la sua mostra itinerante e punta sulla luminosità di Bianca Balti e le star
Del resto si intitola Masters of Light: From Vienna to Milan la nuova mostra proposta da Swarovski. A detta di Giovanna Engelbert, direttrice creativa globale, la mostra ha lo scopo di sottolineare “la ricca storia del marchio e le sue collaborazioni con le più grandi case di moda ed icone pop“. Un viaggio di meraviglia che celebra l’artigianato promosso da Swarovski è quindi la mostra che ravviverà Milano fino a metà luglio. Sono oltre 50 gli abiti arricchiti da preziosi cristalli disegnati da maison del cuore come Prada, Fendi, Gucci, Versace. E ancora Armani Privé, Alexander McQueen, Louis Vuitton, Vivienne Westwood. Swarovski ha intrecciato la sua storia con quelle delle case d’alta moda. Non stupisce che all’evento abbiano partecipato in tantissimi, incluse star nostrane come Bianca Balti che splende d’azzurro per l’occasione.
Per l’occasione la top model ha indossato un corpetto che gioca con le trasparenze. In stile vedo non vedo, è interamente composto da cristalli Swarovski ma di sfumature armoniose di blu e azzurro. L’ha abbinato ad una gonna a vita alta in denim chiaro ravvivata a sua volta da altri cristalli ton sur ton che richiamano le sfumature del top. In pendant anche gli orecchini così come il make-up blu che esalta il colore degli occhi. Una scelta perfettamente calzante per celebrare Swarovski e anche la bellezza della modella. Che non è stata l’unica star della serata. Anche Beatrice Grannò, nota per The White Lotus 2, ha supportato il brand indossando un minidress bianco avorio tempestato di micro cristalli, a cui ha abbinato gioielli del brand tra cui cascate di perle. Anche Blanco ha preso parte all’evento sfoggiando un completo total white con blazer smanicato a doppio petto.
Spazio anche alle celebrità d’oltreoceano come Gwyneth Paltrow. Per l’occasione ha scelto un abito d’argento interamente rivestito di cristalli che splendono a contatto con i riflettori. Jessica Alba invece è in total black, fasciata in un tailleur elegante. I veri protagonisti sono proprio i preziosi di Swarovski. Anche Madelaine Petsch di Riverdale ha preferito un minidress in oro in stile vedo non vedo ravvivato da cristalli ton sur ton.