L’Isola dei Famosi e La Talpa andranno in onda nel 2025? Nuovi dettagli
In attesa dell'annuncio dei nuovi palinsesti televisivi, ecco cosa è trapelato di recente su L'Isola dei Famosi e La Talpa
Nel corso del mese di luglio saranno annunciati i palinsesti televisivi per la stagione 2024-2025. Intanto, hanno iniziato a fare la loro comparsa le prime indiscrezioni sui programmi che potrebbero andare in onda nei prossimi mesi. Tra di essi, si è parlato de L’Isola dei Famosi e del tanto chiacchierato ritorno de La Talpa.
Lo scorso mercoledì 5 giugno si è conclusa la 18esima edizione de L’Isola dei Famosi. Successivamente, a Cologno Monzese ha avuto luogo l’evento di fine stagione, per fare un bilancio degli ultimi, segnati da profondi cambiamenti sulle reti Mediaset. In particolare, in molti ricorderanno la stroncatura che Pier Silvio Berlusconi ha riservato all’adventure reality show di Canale 5, per il cui lavoro non si è detto soddisfatto. Un discorso che avrebbe lasciato intendere che potesse non esserci soluzione di continuità. Eppure, non sembra essere così. L’Isola dei Famosi potrebbe tornare e, insieme al reality, potrebbe debuttare anche la nuova edizione de La Talpa.
A esprimersi in merito ai progetti futuri del Biscione ci ha pensato Giuseppe Candela. Il giornalista ha preso parte a una diretta sul canale Youtube de Il Fatto Quotidiano, in occasione della quale ha svelato alcuni retroscena sui sui due programmi, che dovrebbero andare in onda nella primavera del 2025. Ma mai come in questo caso, il condizionale è d’obbligo: ecco il motivo.
Cosa si sa su L’Isola dei Famosi e La Talpa 2025: i reality andranno in onda?
In occasione della diretta tenuta sul canale Youtube de Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Candela ha parlato del futuro di Mediaset, concentrandosi sulla rete del Biscione. Il giornalista, in particolar modo, ha tirato in ballo L’Isola dei Famosi e La Talpa, del cui ritorno si parla ormai da tempo. In merito ai due programmi, Candela ha affermato che dovrebbero andare in onda nella prossima stagione televisiva, precisando che il flop de L’Isola non sia dovuto al mancato interesse per il genere del reality.
Come riportato dal sito Biccy.it, Candela ha dichiarato: “Reality? Il genere non è morto, credo ci sia più un problema di casting. Credo che il problema de L’Isola dei Famosi sia di sostanza, io non ho interesse nel vedere come mangia e come si getta dall’aeroplano una Greta Zuccarello. Se si fa L’Isola dei Famosi e mancano i famosi, manca meno all’idea del programma. L’Isola è un reality molto forte, ma ci sono problemi oggettivi: o si trova la forza di investire o non andrà niente bene. Non avrà senso. Se tornerà non si sa, non è ancora stato deciso. Bisogna vedere se troveranno uno spazio nella primavera del 2025 per L’Isola dei Famosi, al momento non si sa. Ora tornerà Temptation Island, poi il Grande Fratello e il prossimo anno La Talpa.”
Tuttavia, l’atteso ritorno de La Talpa non è da dare per certo. Secondo il giornalista, infatti, ci sarebbero delle divergenze creative tra la società di produzione e Mediaset. “Ci sono stati di sopralluoghi in Umbria, – ha riferito Candela, proseguendo – la società di produzione vuole un cast di vip mentre l’azienda [Mediaset, ndr] vuole un cast misto composto da vip e nip. La nuova edizione non avrà uno studio televisivo e sarà tutto registrato, tipo Temptation Island.” Insomma, non resta che aspettare l’annuncio dei palinsesti televisivi per avere le idee più chiare.