Viola come il mare ha appena chiuso la messa in onda della seconda stagione. Anche quest’anno Can Yaman e Francesca Chillemi sono riusciti a fare il pieno di ascolti con i nuovi episodi dell’acclamata fiction Mediaset. Per questo motivo, è giunta finalmente la conferma che tutti stavano aspettando.
Can Yaman e Francesca Chillemi anche alle porte dell’estate 2024 sono tornati a vestire i panni di Francesco Demir e Viola Vitale. I due attori erano, infatti, tornati sul set di Viola come il mare lo scorso anno per registrare i nuovi episodi della fiction Mediaset, che anche quest’anno ha collezionato importanti traguardi in termini di share. L’attesa conferma è quindi arrivata.
Questa stagione di Viola come il mare si è conclusa con parecchi interrogativi. Primo tra tutti, se ci sarebbe stata o meno una terza stagione dell’acclamata fiction Mediaset. Infatti, parecchi vicende che erano rimaste in sospeso nel primo ciclo di episodi sono giunte a conclusione. Viola Vitale ha finalmente conosciuto suo padre e hanno iniziato a stringere un rapporto. Nel frattempo, anche con Francesco Demir l’amore è finalmente sbocciato e i due hanno iniziato a viversi la loro relazione in quel di Palermo, tra imprevisti e quotidianità, non più come semplici vicini di casa.
Insomma, il lieto fine sperato è giunto al momento adatto. Eppure, questo aveva fatto ipotizzare al pubblico che la serie tv si sarebbe conclusa solamente con la seconda stagione, senza andare oltre. Ma dopo numerose indiscrezioni, l’inaspettata conferma se ci sia o meno una terza stagione della serie tv di Mediaset è giunta da parte dei vertici dell’emittente televisiva privata. Ecco cosa è stato rivelato nel corso dell’ultima conferenza ufficiale di Pier Silvio Berlusconi.
Viola come il mare: la terza stagione ci sarà
Ormai è deciso e il pubblico non potrebbe essere più entusiasta. La fiction Viola come il mare è stata confermata per la terza stagione. Confermate anche la presenza di Can Yaman e Francesca Chillemi, ormai legati anche loro alla serie tv. Non abbiamo, invece, certezza che il resto del cast resti tale, o se invece possa esserci qualche nuovo ingresso. La conferma decisiva è arrivata da parte dell’amministratore delegato, Pier Silvio Berlusconi, nel corso dell’ultima conferenza tenutasi a Cologno Monzese. Nell’incontro con i giornalisti, infatti, i vertici hanno reso note alcune delle decisioni che intraprenderanno per il palinsesto della prossima stagione invernale e non solo.
Anche Viola come il mare sarà, quindi, inclusa nei prossimi progetti Mediaset. La fiction però con molta probabilità non tornerà già il prossimo anno, piuttosto questa volta l’attesa sarà più lunga. Infatti, in questi mesi Can Yaman è anche impegnato con le riprese di Sandokan e quindi bisognerà attendere prima che torni nuovamente sul set di Viola come il mare. Era stato proprio l’attore ad essere positivo su un’ipotetica nuova stagione della fiction nel corso dell’ultima intervista di Verissimo. D’altronde la trama può ancora articolarsi con nuove vicende. Ancora sono molte le questioni rimaste in sospeso e che probabilmente verranno spiegate nel corso dei prossimi episodi.