Vi ricordate di “Lenticchio”? La trasformazione di Francesco Chiofalo
L'influencer si è sottoposto ad un'operazione e "ha stravolto" il suo aspetto
Lo aveva annunciato ai suoi follower e dopo settimane d’attesa Francesco Chiofalo mostra la sua trasformazione. L’influencer, conosciuto anche come ‘Lenticchio’, si è sottoposto ad un delicato intervento e ha cambiato per sempre il suo aspetto.
Molti lo ricorderanno dai tempi della sua partecipazione a Temptation Island, quando la sua allora fidanzata Selvaggia Roma lo chiamava ‘Lenticchio‘, nomignolo affettuoso con cui tanti ancora lo chiamano. Stiamo parlando di Francesco Chiofalo, il modello e influencer da quasi due milioni di follower che ha deciso di sottoporsi ad un delicatissimo intervento per cambiare il suo aspetto (ancora) e realizzare, come lui stesso ha ammesso, un suo sogno. Dopo settimane d’attesa si mostra finalmente ai fan e risponde alle critiche ricevute.
I ‘nuovi’ occhi di Francesco Chiofalo
Francesco Chiofalo cambia il colore dei suoi occhi e, dopo settimane in cui si è ‘nascosto’, si mostra e risponde a tutte le critiche e alle accuse ricevute. “Questo è il mio nuovo colore di occhi, il colore che porterò con me per tutta la vita“, ha scritto su Instagram ‘Lenticchio‘. A queste parole, l’influencer aggiunge tutte le risposte alle accuse pesanti ricevute. Innamorato del nuovo colore azzurro, in sostituzione del nero naturale, Francesco Chiofalo ammette di aver realizzato un sogno e di non curarsi delle critiche e degli attacchi di cyberbullismo ricevuti.
Lo scorso 21 aprile, Chiofalo aveva registrato quello che lui stesso ha definito “l’ultimo video con gli occhi del colore originale“. In quell’occasione l’influencer aveva ammesso: “So che verrò sommerso di critiche. Ma voglio ricordare a tutti che non sto facendo del male a nessuno e che ognuno è libero di fare ciò che vuole della propria vita“, consapevole già degli attacchi che avrebbe ricevuto. Il giorno dopo si mostrava pronto a entrare in sala operatoria, per sottoporsi all’intervento di chirurgia estetica che tanti definiscono come il più pericoloso.
Rischi dell’intervento agli occhi
Dopo giorni nascosto dagli occhiali da sole, Francesco Chiofalo aveva spiegato, in un nuovo video, di non volersi mostrare per via degli insulti e, persino, minacce di morte ricevuti. Ma dopo settimane di attesa arriva un nuovo reel nel quale ‘Lenticchio‘ mostra finalmente il suo nuovo aspetto. “In queste settimane me ne sono state dette di tutti i colori: sono stato vittima di cyberbullismo, è stato un tutti contro uno veramente di cattivo esempio e totalmente ingiusto“, ma alla fine ha ribadito di aver dato forma ad una sua scelta personale e attuata sulla sua pelle.
L’intervento a cui si è sottoposto Chiodalo agisce attraverso laser o femtosecondi (FAK). Il chirurgo crea un tunnel anulare nello spessore della cornea, e lì s’inserisce il pigmento del colore necessario per raggiungere il risultato desiderato. Nel caso di Francesco Chiofalo, che partiva da un’iride molto scura, il pigmento introdotto è chiarissimo. Questo tipo di intervento serviva, inizialmente, per mascherare le opacità corneali in occhi non vedenti a seguito di un trauma. Tuttavia, oggi, questo tipo di operazione è usata anche nell’ambito della medicina estetica. Si tratta di un intervento di appena quindici minuti, ma può presentare diversi rischi tra cui infezioni, cicatrizzazioni anomale o dispersione del pigmento. Tuttavia, per ‘Lenticchio‘ sembra essere andato tutto per il meglio e adesso l’influencer è libero di sfoggiare il suo nuovo aspetto tanto agognato.
Visualizza questo post su Instagram