Chicche di Velvet

Simona Cavallari, perché non c’è in Viola come il mare 2? Il retroscena

L'attrice non fa più parte del cast della fiction di Mediaset: svelato il motivo

Ormai anche la seconda stagione di Viola come il mare è giunta al termine. Mentre Francesco Demir e Viola Vitale hanno dato inizio alla loro storia d’amore, c’è qualcuno di cui non si è avuto più notizie, già al termine del primo ciclo di episodi. Tra i personaggi tagliati fuori c’è anche quello interpretato da Simona Cavallari.

Uno dei volti più conosciuti e certamente amati nel panorama delle fiction italiane è quello di Simona Cavallari. L’attrice ha fatto parte anche della prima stagione di Viola come il mare, interpretando la direttrice della redazione di Sicilia Webnews. Eppure, all’improvviso nei nuovi episodi è scomparsa, senza molte delucidazioni nella trama. A rivelare il motivo della sua assenza è stata proprio la diretta interessata.

Simona Cavallari Viola come il mare 2
Simona Cavallari in Viola come il mare, foto Screenshot – VelvetGossip

L’abbiamo riconosciuta subito nei panni di Claudia, al timone della redazione di Sicilia Webnews, il giornale per il quale collabora Viola Vitale. Simona Cavallari, infatti, ha fatto parte del cast di Viola come il mare, nel corso della prima stagione. Una donna burbera e che non poca fiducia negli altri, ma che come tutti nascondeva in realtà delle debolezze e una situazione privata complessa. Eppure, anche lei al termine del primo ciclo di episodi è riuscita a intravedere e apprezzare la purezza e la generosità di Viola, che le ha teso la mano in più occasioni difficili. Le due avevano anche instaurato una sorta di amicizia, seppur sempre capo e dipendente, eppure potevano esserci le basi per nuovi sviluppi. Ma la regia ha deciso di fare fuori Simona Cavallari dal cast della seconda stagione. Dopo rumors sulla sua palese assenza nei nuovi episodi, a fare chiarezza ci ha pensato proprio la stessa attrice.

Simona Cavallari rompe il silenzio: “Ecco cosa è successo”

Nel corso della nuova stagione di Viola come il mare abbiamo inevitabilmente appreso la notizia di come alcuni tra i personaggi principali siano stati tagliati nel proseguo della narrazione. Tra questi anche il personaggio di Claudia, interpretato da Simona Cavallari. L’attrice purtroppo è rimasta male del fatto che non sia stata confermata anche nella seconda stagione. Infatti, chi pensava che fosse stata lei a rifiutare di continuare la sua avventura nella fiction Mediaset ha presto dovuto ricredersi a seguito delle sue dichiarazioni.

Simona Cavallari assenza set
Perché Simona Cavallari era assente nel cast?, foto Ansa – VelvetGossip

Perché non sono in Viola come il Mare 2? Eh, bisognerebbe chiedere ad altri. La verità è che non lo so: non mi hanno neanche contattata per dirmi che non ero più nel progetto. Ci sono rimasta male, così come gli altri ragazzi che hanno deciso di sostituire in maniera secondo me brusca senza dare ai personaggi la possibilità di raccontare la loro fine“, ha esordito l’attrice in un’intervista rilasciata a The WOM. “Sebbene avessi un ruolo meno intenso e che mi dava meno soddisfazioni rispetto ad altri, mi permetteva di cimentarmi in un registro per me inedito, quello leggero. Mi divertivo e invece amano solo farmi piangere“, ha poi aggiunto. La sua esperienza in Viola come il mare, quindi, si è conclusa definitivamente e non sembra esserci un margine di ritorno in un’ipotetica terza stagione.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio