Terra amara, l’ultima puntata slitta all’8 giugno: anticipazioni del gran finale
Inizialmente previsto in onda venerdì 31 maggio, il gran finale di "Terra amara" andrà in onda sabato 8 giugno in prima serata su Canale 5
Nuovo cambio di programma da parte dei vertici Mediaset. Annunciato per venerdì 31 maggio, infatti, il gran finale di Terra amara slitterà sabato 8 giugno, in prima serata su Canale 5. Di seguito, dunque, ecco come giungerà a conclusione l’acclamata e seguitissima soap turca.
Anche Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova) è ormai giunta al termine. La soap ha tenuto compagnia ai telespettatori per quasi due anni, a partire dallo scorso 4 luglio 2022, grazie alle avvincenti storie di Zuleyha Altun, Fikret, Hakan e tutti gli altri personaggi di Cukurova. Nel frattempo, a partire da lunedì 11 marzo, la serie ha ceduto lo slot delle 14.10, dal lunedì al sabato, a Endless Love, il nuovo serial incentrato sulla tormentata relazione tra Kemal e Nihan.
Nel corso delle precedenti puntate, i telespettatori hanno seguito la rocambolesca fuga di Betul, Abdulkadir e Vahap da Cukurova. I tre hanno deciso di oltrepassare il confine con la Siria, in seguito ai rispettivi crimini commessi, procurandosi dei passaporti falsi. Tuttavia, solo Betul e Abdulkadir sono riusciti nel loro intento. Vahap è stato fermato dai gendarmi, dal momento che il suo documento recava il nome di una persona ricercata. L’uomo si è dunque trovato costretto a darsi alla fuga, tornando indietro, a Cukurova.
In seguito, è riuscito a far incolpare Colak dell’omicidio di Bayram Celik, nascondendo nell’abitazione del primo l’arma che ha causato la morte di quest’ultimo e raccontando alla polizia dove fosse seppellito il corpo. Ecco, dunque, come finirà Terra amara, con la messa in onda dell’ultima puntata di sabato 8 giugno.
Terra amara, ecco come finirà la soap turca: anticipazioni di sabato 8 giugno
Dopo essere scappati nel corso dei precedenti episodi di Terra amara, grazie alla decisione di Fusun, Abdulkadir e Betul saranno rintracciati da Fikret e Zuleyha, che li riporteranno in città. Il nipote di Lutfiye e la signora di Cukurova riusciranno ad assicurarli alla giustizia, facendoli condannare per il massimo della pena, ovvero il carcere a vita. Oltre a loro, a finire dietro le sbarre sarà anche Colak, che trascorrerà il resto della sua vita in prigione. Nel frattempo, Vahap verrà a sapere da Tahir che il fratello è stato beccato in Siria e condannato all’ergastolo. L’uomo deciderà dunque di vendicarsi e sceglierà di farlo nel giorno più importante di Fikret, ovvero il suo matrimonio con Zeynep.
Al ricevimento di nozze, al quale sarà presente anche Zuleyha nonostante il dolore per la morte di Hakan, farà irruzione Vahap. L’uomo minaccerà i presente di far esplodere la bomba che nasconde, deciso a porre fine alla vita di Fikret, responsabile dell’arresto di Abdulkadir. Tuttavia, lo zio Adnan si renderà ben presto conto che l’arma con cui Vahap sta minacciando i presenti è finta e, per questo, deciderà di contattare le forze dell’ordine, che interverranno tempestivamente. Il fratello di Abdulkadir sarà dunque condotto via e l’evento potrà riprendere in tranquillità. Il finale di stagione svelerà, inoltre, che, oltre a decidere di devolvere l’eredità che Hakan le ha lasciato agli abitanti di Cukurova, Zuleyha si dedicherà interamente ai figli, Adnan e Leyla. Insomma, non resta che attendere sabato 8 giugno.