Charlene di Monaco, qual è il suo sport preferito?
La principessa di Monaco ama allenarsi nei suoi momenti liberi
Charlene di Monaco è senza dubbio una delle principesse più apprezzate e seguite sullo scenario europeo. La principessa di Monaco scatena quindi la curiosità dei fan royal, che cercano sempre di estrapolare qualche retroscena sulla sua vita privata. Ecco, per esempio, il suo sport preferito.
Tutti siamo abituati a vederla in veste regale, a corte o agli eventi pubblici in compagnia di suo marito o in generale della famiglia Grimaldi. Le foro di Charlene di Monaco, prima che diventasse una principessa, non scarseggiano però sul web. E proprio alcune di queste rivelano alcune delle sue più grandi passioni nascoste, a cui però non ha mai rinunciato del tutto.
Charlene di Monaco, anche se appare sempre in abiti regali, in realtà è una grande appassionata di sport. La principessa di Monaco ha sempre cercato di mantenere tale la sua privacy, anche per quel che riguarda il suo passato prima di approdare alla corte del Principato di Monaco. Prima di diventare principessa, infatti, la Wittstock aveva comunque una vita non poi tanto lontano dai riflettori, visto che lo sport che ha sempre amata l’ha condotta anche a partecipare a eventi importanti, anche a livello mondiale.
Eppure, da quando è diventata la principessa di Monaco, così come ogni reale che si rispetti, ha dovuto mettere da parte le proprie passioni, oltre ad essere stata colpita da un infortunio. Charlene adesso che è riuscita a trovare il giusto equilibrio, seppur in privato, è tornata a coltivare la sua grande passione proprio per il nuoto. È questo, infatti, lo sport che da sempre ha affascinato la moglie del principe Alberto, ma che per ovvie ragioni ha dovuto praticare sempre di meno negli ultimi anni.
Charlene di Monaco e la sua passione per il nuoto
Nel corso della sua gioventù, Charlene di Monaco è sempre stata una grande sportiva. La principessa, infatti, si allenava regolarmente e partecipava anche ad eventi di un certo livello. Nel corso della sua carriera ha ottenuto molti risultati nell’ambito del nuoto. La Wittstock, infatti, ha vinto due medaglie d’oro e una d’argento ai Giochi panafricani del 1999 ed è arrivata quinta alle Olimpiadi di Sydney nel 2000 nella staffetta 4×100. Insomma, risultati ragguardevoli, che dimostrano anche la sua determinazione nel continuare a coltivare la sua passione.
Eppure, ha dovuto mettere fine molto presto alla sua carriera, non solo per le successive scelte di vita, ma anche per un infortunio di cui si è resa protagonista. Ma anche adesso che è la principessa di Monaco non ha mai smesso di sostenere le iniziative che comprendono questo sport, e qualche volta ne è stata anche lei stessa protagonista. Il 22 maggio 2024, per esempio, la principessa ha partecipato all’Operazione Poseidon con l’apneista monegasco Pierre Frolla per recuperare la bandiera a scacchi, simbolo dell’81esimo Gran Premio di Monaco, nelle acque del mare. Insomma, nonostante la vita l’abbia allontanata forzatamente da questo sport ha deciso di continuare a coltivare la sua passione in modi alternativi.