Chicche di Velvet

Monica Bellucci: i segreti di bellezza del suo sguardo magnetico

Alla soglia dei 60 anni l'attrice è sempre impeccabile

60 anni il prossimo 30 settembre 2024, Monica Bellucci continua a mantenere una bellezza senza tempo che la rende apprezzata da tutti. Tra i suoi segreti di bellezza, uno in particolare riguarda i suoi occhi e il suo sguardo magnetico.

Compagna attuale del regista Tim Burton e attrice protagonista di diversi film di successo mondiale, Monica Bellucci è sicuramente un’icona di bellezza. In splendida forma e bellissima, sulla soglia dei 60 anni, la Malena di Giuseppe Tornatore (solo per citare una delle pellicole più celebri) non passa inosservata anche grazie al suo sguardo magnetico e impeccabile. In questo caso il suo segreto di bellezza è una routine che gli consente di mantenere intatta la bellezza dei suoi occhi.

Monica Bellucci
Monica Bellucci @Foto Crediti Ansa – VelvetGossip

Le routine di bellezza di Monica Bellucci

Monica Bellucci, che di recente è stata anche protagonista del film documentario Maria Callas lettere e memorie diretto da Tom Volf e Yannis Dimolitsas, continua ad essere una fonte di ispirazione anche dal lato beauty. Per questo, i suoi segreti di bellezza non passano inosservati a chi rimane abbagliato dal suo sguardo. E tra le beauty-routine di Monica Bellucci la ‘passione’ per i patch occhi. Gli ‘adesivi’ ergonomici e pratici, rimedio perfetto per combattere tutti gli inestetismi del contorno occhi, dalle borse alle occhiaie. I patch occhi, infatti, hanno un effetto prodigioso, levigante e anti stress.

E come ha rivelato Elle Francia, Monica Bellucci non fa uso di un prodotto qualunque, ma si affida ai patch realizzati da Biologique Recherche, prestigioso marchio di skincare amato da tante star come Bella Hadid, Julianne Moore e Alessandra Ambrosio. “Siamo in un mondo di immagini, ma il lavoro non riguarda la bellezza. Se si tratta solo di bellezza, non puoi lavorare più di cinque minuti“, ha detto l’attrice in un’intervista al The Guardian. Tuttavia, Monica Bellucci, non ha mai nascosto di prendersi cura del suo aspetto e di contare molto su tante routine che le consentono di mantenere impeccabile la sua bellezza.

Bellucci
Monica Bellucci @Foto Crediti Ansa – VelvetMag

Bellezza impeccabile a 60 anni

E se il segreto per lo sguardo sono i patch, per i capelli, come ha più volte dichiarato in diverse interviste, il segreto è lavarli due volte a settimana e diluire lo shampoo con acqua minerale. Preferisce, poi, asciugare i capelli all’aria, per evitare di danneggiare il capello con troppo calore e una sua tip è l’olio d’oliva applicato alle radici per rendere la chioma più setosa e fluente.

Mi piace l’idea della bellezza come concetto di evoluzione personale nella vita. Le donne tra i 50, i 60 e i 70 anni sono ancora in buona forma e sono diventate un punto di riferimento per le altre donne. Negli ultimi cinque anni c’è stata una richiesta di maggiore diversità nel settore beauty. Il termine anti-età è diventato quasi un tabù e i consumatori sono alla ricerca di maggiore trasparenza. Penso che perdere poco a poco la bellezza biologica della giovinezza ci dia la possibilità di guardare la vita da un’altra prospettiva. Forse possiamo chiamarlo il privilegio dell’esperienza e della maturità“, ha affermato nel corso di un’intervista a Vogue Arabia. E per mantenere la bellezza intatta, Monica Bellucci ha rivelato di pulire bene il viso sia la mattina che la sera, applicando creme idratanti leggere nei diversi momenti della giornata. Insomma, la natura sarà stata più che gentile con Monica Bellucci, ma l’attrice si impegna in una cura costante, questo è il caso di ribadirlo.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio