Il Paradiso delle Signore, trame dal 27 al 31 maggio: Pietro pronto a tutto
Dopo il finale dell'ottava stagione, Il Paradiso delle Signore prosegue i vecchi episodi della seconda nella fascia del daytime
Proseguono le repliche della seconda stagione de Il Paradiso delle Signore, in onda dal 27 al 31 maggio su Rai Uno alle ore 16.00. Il secondo capitolo dell’acclamato daily continuerà a intrattenere i telespettatori per tutto il mese di maggio, in attesa di tornare a settembre con i nuovi episodi.
Dopo aver tenuto compagnia ai telespettatori sin dal mese di settembre, l’ottava stagione de Il Paradiso delle Signore è giunta al termine, con l’episodio di venerdì 3 maggio. Visto il successo che si è riconfermato anche con l’ultimo capitolo andato in onda, la Rai continuerà a puntare sull’acclamato daily per il mese di maggio, ritrasmettendo i vecchi episodi della soap. Nel dettaglio, a partire da lunedì 6 maggio è trasmessa, in replica, la seconda stagione, che ha fatto il suo debutto in prima serata nel 2017. Di seguito, ripercorriamo la sinossi degli episodi, che andranno in onda dal 27 al 31 maggio, dalle ore 16.00.
Il Paradiso delle Signore 2, cosa accadrà negli episodi in onda fino al 31 maggio
Nella puntata di lunedì 27 maggio, proseguiranno le indagini sulla scomparsa di Rose (Andrea Osvárt). Le prove portano a sospettare di Pietro (Giuseppe Zeno) il quale, però, continuerà a negare di aver trascorso la notte cone lei per non far scoprire a Teresa (Giusy Buscemi) il suo tradimento. Il Commissario Dalmazio è certo della colpevolezza del Mori e spera di farlo cedere, portandolo alla confessione per incriminarlo. Un misterioso avvocato, tuttavia, interverrà per farlo rilasciare. Intanto, si avvicinerà il Natale. Vittorio (Alessandro Tersigni) e Teresa accorreranno alla fabbrica Mori a Biella, che rischia di finire nell’occhio del ciclone, per monitorare la situazione. Dopo averlo scoperto, Pietro accorrerà lì, non tenendo fede all’accordo di non lasciare Milano.
Nell’episodio di martedì 28 maggio, tutti si apprestano a festeggiare le imminenti festività natalizie, a eccezione del Mori, che avrà altro a cui pensare. Una falsa perizia, infatti, determinerà che il palazzo della Contessa sia in procinto di crollare e che, dunque, gli abitanti dovranno essere mandati via. Per cercare di risolvere la situazione, Pietro si troverà costretto ad accettare il finanziamento di un uomo d’affari francese, Izzo.
Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di mercoledì 29 maggio. È il giorno della Vigilia di Natale e Teresa è contenta per l’arrivo dei genitori. Per non minare la loro felicità, eviterà di parlare della sua crisi con Pietro. Per dimostrare quanto tenga ad Andreina (Alice Torriani), Vittorio accetterà di lasciarsi trascinare al ricevimento che, da tradizione, la famiglia Mandelli tiene annualmente, nonostante l’ostilità di Marisa (Helene Nardini). Rispettare tutte le ritualità e le convenzioni imposte dalla famiglia si rivelerà un’impresa non da poco. Intanto, una minaccia incomberà sul Paradiso.
Pietro svela la verità a Teresa sui problemi del grande magazzino
Nell’episodio di giovedì 30 maggio, Pietro deciderà di dire tutta la verità a Teresa sui problemi che potrebbero portare alla chiusura dell’atelier. Dal canto suo, però, la Iorio offrirà il suo aiuto. Intanto, i due scopriranno che il geometra che ha condotto la perizia sull’edificio della Contessa sia stato pagato da Jacobi (Alessandro Averone), dichiarando lo stabile inagibile. Quando non sembra più esserci soluzione, Teresa avrà un’idea che potrà ribaltare le loro sorti. Intanto, Corrado (Marco Bonini) è sempre più deciso a riconquistare Clara (Christiane Filangieri). Allo stesso modo, Massimo farà presente la sua volontà di riavere la bambina, dopo aver fatto visita ad Anna (Giulia Vecchio).
Il Paradiso delle Signore proseguirà con la puntata di venerdì 31 maggio. Trascorse le festività natalizie, arriverà il momento di festeggiare la fine dell’anno. Per Pietro, invece, si aprirà una forsennata corsa contro il tempo per cercare i soldi che deve restituire, così da salvare il negozio e, soprattutto, mettere in salvo Teresa.