Chicche di Velvet

Uomini e Donne: chi è Alessia Rivolta, la dama del trono over

Nel corso delle ultime settimane, il parterre femminile di Uomini e Donne ha assistito a un nuovo ingresso: di chi si tratta

Nelle ultime settimane, una nuova dama ha catalizzato l’attenzione degli spettatori di Uomini e Donne: Alessia Rivolta. Nonostante abbia fatto il suo ingresso a ridosso delle battute finali del dating show, la new entry ha fatto parlare di sé grazie ai suoi interventi in studio. Ecco di chi si tratta.

Una nuova edizione di Uomini e Donne è giunta al termine. Ciononostante, anche alle sue battute finali, il dating show di Canale 5 non ha lesinato sui colpi di scena. Non solo il percorso per quanto riguarda il percorso di Ida Platano – e, in generale, il trono classico – anche il parterre over ha riservato diverse sorprese. Una di queste è rappresentata dalla new entry Alessia Rivolta. La dama del trono over si è fatta notare nel corso delle ultime settimane, grazie al suo carattere deciso, dimostrando di non essere una che le manda a dire.

Uomini e Donne Alessia Rivolta
Chi è la nuova dama di “Uomini e Donne”, Alessia Rivolta – Velvetgossip.it

Ha attirato l’attenzione, ad esempio, un suo scontro con Marcello Messina, in occasione del quale ha attaccato il cavaliere, tuonando: “È meglio che non ti conosco. Mi è già bastato vedere quello che ho visto. Hai cinquant’anni, porta avanti la nostra età perché la stai sotterrando. Non mi parlare di freschezza. Stai cercando qualcuno che vuoi gestire. Le donne della mia età vi fanno paura. Non siete all’altezza di una cinquantenne. Rimango sola. Dalla televisione mi facevi venier il latte alle ginocchia, da qui la ricotta.” Insomma, conosciamo meglio la nuova dama di Uomini e Donne.

Uomini e Donne, chi è Alessia Rivolta: età, figli, curiosità

In men che non si dica, grazie ai suoi toni perentori e schietti, Alessia Rivolta ha attirato l’attenzione del pubblico su di sé: poche parole, ma ben mirate le hanno permesso di essere la nuova protetta dei telespettatori. Dal caso, denominato dagli utenti di Twitter come “fiatella-gate“, in cui invitava i cavalieri a ingerire delle mentine, alla più recente schiettezza mostrata nel raccontare la sua conoscenza con Alessio, la dama ha ottenuto il consenso unanime. A domanda diretta di Gianni Sperti su come sia andato il loro appuntamento e, soprattutto, se sia accaduto qualcosa, Alessia Rivolta ha replicato: “C’è stato anche un limone lunghissimo ieri sera“.

Uomini e Donne Alessia Rivolta: chi è, curiosità
Tutto sulla nuova dama di “Uomini e Donne”, Alessia Rivolta – Velvetgossip.it

Proprio in virtù della medesima puntata, la dama del trono over di Uomini e Donne ha rivelato alcuni dettagli sulla sua vita al di fuori del dating show. Alessia Rivolta ha poco più di cinquant’anni e, nella vita, disegna, produce e vende una linea di abbigliamento nel suo negozio, di cui ha mostrato alcuni scatti sul suo profilo Instagram, @superaleinthesky, che supera i 3 mila follower. Riguardo alla sua vita privata, il nuovo “acquisto” di Uomini e Donne ha aggiunto: “Sono di Milano, ma vivo a Roma. Ho una figlia a Milano e una a Roma e due cani a Roma.” La dama ha rivelato che fino a due anni prima conduceva quest’attività a Roma e d’estate a Forte dei Marmi, mentre da quest’anno si è spostata a Marina di Carrara.

Il successo sui social

In men che non si dica, la dama ha conquistato il favore degli utenti di Twitter. C’è chi ha scritto di lei: “Alessia ogni volta che apre bocca distruggere l’ego smisurato del parterre maschile“. Qualcun altro ha chiosato: “Alessia entrata nel programma l’altro ieri, ma in un mese di registrazione e diventata il terzo acquisto più rilevante della stagione dopo Sabrina e Tiziana.” Un altro utente ancora ha tuonato: “No alessia non ti fidanzare, tu devi tornare a settembre“. Insomma, nonostante siano passate poche settimane dal suo ingresso, Alessia Rivolta è stata in grado di farsi apprezzare dai telespettatori.

Lorenzo Cosimi

  • Cinema e tv

    Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio