Harry e Meghan, ritorno alla vita royal?
La corona non potrebbe vedere di buon occhio i loro atteggiamenti
Harry e Meghan hanno deciso di concedersi un breve viaggio in Nigeria. Dopo il ritorno da Londra da parte del secondogenito di re Carlo per l’anniversario degli Invictus Games, la coppia – questa volta insieme – è partita alla volta dell’Africa. Ecco il ritorno ritorno alla vita “reale”.
Era tanto tempo che Harry e Meghan non varcavano i confini nazionali insieme. I Sussex, infatti, in tutto questo tempo hanno preferito restare nella loro villa a Montecito, dove hanno anche messo a punto un piano di recupero per la loro immagine e reputazione. Eccoli nel loro nuovo viaggio in Nigeria, accolti proprio come due membri della famiglia reale.
Harry e Meghan continuano a vivere la loro vita lontano dalla royal family. Infatti, la coppia ha ormai rinunciato con la Megxit a tutti i privilegi reali. Non solo, i due hanno deciso di trasferirsi oltreoceano, prima in Canada e successivamente in California, acquistando una bellissima villa a Montecito. Solo con il passare del tempo e degli avvenimenti si sono resi conto che la loro uscita di scena dalla famiglia reale non ha poi del tutto giovato la loro reputazione pubblica. Soprattutto, si sono dimostrate “deleterie” le continue accuse che i Sussex in questi mesi ha rivolto alla famiglia reale inglese, senza apparente motivazione se non quella di vendetta. Eppure, nell’ultimo viaggio che la coppia si è concessa in Africa ha dimostrato che in realtà Harry e Meghan non sono poi così lontani dalle dinamiche reali, visto che il loro ingresso in Nigeria è stato lo stesso che viene riservato ai Royals. Dopo tempo, la coppia ha deciso di debuttare in pubblico di nuovo insieme per un viaggio di cortesia.
Meghan e Harry non rinunciano alle accoglienze regali
Anche se hanno sempre ripudiato tutti quegli atteggiamenti riservati in ogni occasione nei confronti dei membri della famiglia reale. In realtà, Harry e Meghan hanno mostrato di avere forse un po’ di nostalgia per i privilegi royal. Al loro arrivo in Nigeria, infatti, i Sussex hanno ricevuto subito una scorta di protezione che l’ha accompagnati per il resto del viaggio. Non solo, dopo arrivati nella capitale ad attenderli c’era tutto l’esercito schierato, oltre alle più alte cariche pubbliche pronti a conoscere la coppia che ha fatto chiacchierare l’intero mondo reale e non solo.
Harry e Meghan sono rimasti molto contenti del trattamento ricevuto, nonostante avessero sottolineato che si trattava di una visita di cortesia per promuovere gli Invictus Games e conoscere meglio le origini nigeriane della Markle. La visita è stata organizzata su richiesta del Capo di Stato della Nigeria, ma Harry e Meghan non hanno esitato ad accettare prontamente. C’è chi pensa a questo punto che forse la coppia vorrebbe tornare sui propri passi e per lo stesso motivo vorrebbe riavvicinarsi alla royal family. Quest’ultima però non potrebbe prendere molto bene la scelta di Harry e Meghan di fare un apparente “royal tour“. Chissà quali saranno le ripercussioni della loro scelta.