Indiscrezioni & Social

Ghali contro tutti: “Morti di fama”

L'artista si è lasciato andare a un lungo sfogo attraverso i social

Ghali è tornato a far parlare di sé. Dopo la partecipazione al Festival di Sanremo, l’artista si sta dedicando a nuovi progetti musicali, ma non manca l’occasione anche per tenere aggiornati i suoi social. Proprio sui suoi profili ufficiali, infatti, negli ultimi giorni ha condiviso un lungo sfogo. 

Dopo aver veicolato un messaggio di pace sul palco dell’Ariston con il brano Casa mia, in gara al Festival di Sanremo, Ghali continua la sua battaglia nel rispetto dei diritti umani. Questa volta il rapper si è lasciato andare a un lungo sfogo attraverso i suoi social e ha ribadito la necessità di trovare un accordo di pace in questo periodo così instabile dal punto di vista mondiale.

Ghali contro tutti
Ghali contro tutti durante il Met Gala, foto Ansa – VelvetGossip

Attraverso il brano Casa mia, Ghali ha ribadito la necessità di ristabilire una pace a livello internazionale. Prima lo scoppio della guerra in Ucraina, poi lo scontro tra Hamas-Israele. Una situazione sotto gli occhi di tutti che, secondo il rapper, necessita di azioni urgenti per la tutela dei diritti umani di fronte a innumerevoli crimini, soprattutto nei confronti dei tantissimi bambini coinvolti in questa situazione. E mentre continua attraverso la sola forza della sua musica a veicolare messaggi della medesima importanza, recentemente si è anche abbandonato a un lungo sfogo, sempre tramite i suoi social.

Il rapper, infatti, è rimasto allibito e anche visibilmente deluso dal fatto che in occasione del MET Gala, uno degli eventi più importanti degli Stati Uniti per le celebrità di tutto il mondo, non sia stata minimamente menzionata e posta alla dovuta attenzione la situazione in Palestina, da parte di nessun artista presente. Ecco cosa ha detto a riguardo Ghali.

Ghali contro le celebrità del MET Gala

Anche se nel suo piccolo, Ghali cerca di fare la differenza in un momento di tale fragilità a livello internazionale. Ed è proprio per questo che si è sentito quasi obbligato a dire qualcosa attraverso i suoi social quando ha notato una totale indifferenza nel corso del MET Gala nei confronti della situazione attuale in Palestina. Le parole del rapper sono state nude e crude, senza girare intorno anche ad accuse pesanti nei confronti di tutti coloro che hanno presenziato all’evento e hanno preferito tacere sulla questione, piuttosto che dare una propria opinione sui fatti.

Ghali sfogo social
Ghali pubblica uno sfogo sui social, foto Ansa – VelvetGossip

Al Met Gala nessuno ha detto nulla sulla Palestina, è solo una grande distrazione in questo momento. Nessuno ha speso nemmeno un secondo per dimostrare il proprio supporto a ciò che che sta avvenendo in quella terra“, ha esordito il cantante, accompagnando il suo messaggio a una foto della bandiera palestinese con un cuore spezzato. Ma lo sfogo non si è placato: “Fan***o i vostri vestiti, che comunque facevano schifo. Eravate lì come degli zombie, a dannarvi per raccogliere qualche briciola di fama caduta da un tavolo più in alto di voi. Smettetela di usarci solo quando vi facciamo comodo. Teniamo gli occhi puntati su Rafah“. Parole forti, ma necessarie dal suo punto di vista, che adesso necessitano di una replica da chiunque è stato coinvolto all’evento internazionale. Vedremo.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio