Alessia Marcuzzi è una fata azzurra ai David di Donatello
Al fianco di Carlo Conti, la conduttrice ha indossato due creazioni di Dolce&Gabbana
In diretta da Cinecittà, Alessia Marcuzzi ha partecipato attivamente ai David di Donatello affiancando Carlo Conti alla conduzione. Tutto sui look per la serata.
Alessia Marcuzzi ha spostato la sua attenzione in casa Rai e, in occasione dei David di Donatello 2024, ha affiancato Carlo Conti alla conduzione. Presente ad una delle notti più importanti del cinema italiano, la Marcuzzi ha portato sul palcoscenico il suo carisma, unito ad una dose ben evidente e fortemente apprezzata di glam che in occasioni del genere non è mai abbastanza. Il suo look da fata azzurra non è passato inosservato, complice la delicatezza del raso, la dolcezza della sfumatura e lo spacco laterale della gonna che hanno aggiunto sensualità.
Per la prima volta al fianco di Carlo Conti alla co-conduzione dei David di Donatello, Alessia Marcuzzi ha confessato il suo desiderio di voler recitare sin da bambina e che avrebbe tanto voluto ricevere a sua volta una statuetta dei David quella sera, anziché consegnarle alle star del cinema. Negli studi di Cinecittà, dove il cinema è di casa, la 69esima premiazione ha visto trionfare soprattutto Paola Cortellesi, un esito che di sorprendente ha ben poco se si considera il successo macinato dal film negli ultimi mesi.
Alessia Marcuzzi brilla d’azzurro ai David di Donatello 2024: tutto sul suo look
Quando Carlo Conti ha chiamato Alessia Marcuzzi sul palcoscenico per affiancarlo nella conduzione non avrebbe mai immaginato (probabilmente) di trovarla seduta comodamente tra il pubblico, fasciata in un abito azzurro fiabesco e la risata pronta al contagio. La conduttrice ha immediatamente rubato la scena, chiedendo a Conti di interpellarla come si deve sul palcoscenico rendendo omaggio ai suoi sogni da bambina. Ovvero assegnandole un premio immaginario dei David. E così, ringraziando gli artisti presenti in sala, ha raggiunto fieramente il palco nel suo abito azzurro cielo in raso con dettaglio monospalla e corpetto drappeggiato di Dolce&Gabbana.
Una sfumatura azzurro pastello, perlato, che enfatizza ancor di più l’eleganza della Marcuzzi. Il suo abito scultoreo aggiunge una marcia in più con lo spacco laterale della gonna che enfatizza la silhouette. Realizzato in seta, all’abito la conduttrice ha aggiunto sandali d’argento che richiamano gli orecchini pendenti di Damiani. Essendo uno degli eventi cinematografici più attesi in Italia, i David di Donatello spesso e volentieri generano grande aspettativa, anche per i look più glam sul red carpet. E, in diretta dal Teatro 5 di Cinecittà, tra le personalità più fashion non è passata inosservata di certo Alessia Marcuzzi.
Essendo la co-conduttrice, ha deciso di cambiare look ma di non rinunciare allo spacco laterale. Il secondo abito è all’insegna del tota black, una scelta ben supportata anche dalle star di Hollywood. In molte, infatti, hanno partecipato alla stagione dei premi più importanti indossando abiti neri. Alessia Marcuzzi ha concluso così la sua conduzione ai David di Donatello, proponendo un long dress con gonna in tulle, che gioca con le trasparenze, e spalline ultra sottili. Anche in questo caso si tratta di una creazione di Dolce&Gabbana. Lato make-up, la conduttrice ha seguito il trend del pink make-up tanto caro a TikTok. Ha optato per ombretto dalle sfumature rosate e labbra porpora ben delineate che ravvivano il viso.