Vita da VIP

Simona Ventura costretta a bloccare la diretta: cosa è successo

La conduttrice ha dovuto bloccare momentaneamente le riprese e abbandonare lo studio

In questi giorni Simona Ventura è stata al centro dei riflettori per via del suo piccolo problema di salute. Ancora purtroppo non ne è uscita fuori, ma la situazione sembra essere nettamente migliorata. Eppure, nel corso di una delle ultime dirette ha dovuto improvvisamente abbandonare lo studio televisivo. Ecco cosa è successo.

Come ben sappiamo la diretta televisiva potrebbe essere piena di imprevisti. Non basta l’esperienza e la professionalità di un conduttore: nella diretta può succedere di tutto. E Simona Ventura le è capitato di dover abbandonare improvvisamente lo studio di Rai2 nel corso del programma che conduce quotidianamente al fianco di Paola Perego. Ecco nel dettaglio cosa è accaduto.

Simona Ventura imprevisto diretta
L’imprevisto in diretta per Simona Ventura, foto Ansa – VelvetGossip

Quest’anno Simona Ventura è tornata a casa Rai dopo un lungo periodo di assenza dalla tv se non per qualche intervista. La conduttrice ormai, infatti, conduce da tempo Citofonare Rai2 al fianco di Paola Perego. La coppia sembra funzionare bene e lo dimostrano anche gli ascolti che raggiungono nonostante la difficile fascia oraria in termini di share. Eppure, nelle ultime settimane la tenacia e determinazione della conduttrice è stata messa a dura prova da qualche problema di salute. Simona Ventura, infatti, è apparsa nel corso di una diretta con una paresi facciale in corso.

Nemmeno in questo caso ha deciso di abbandonare i suoi impegni e proseguire, dopo aver iniziato la cura ed essere stata rassicurata circa le sue condizioni. Ad ogni modo non è per nulla guarita ancora. In ogni caso, la conduttrice ha spiegato che non si tratta di problemi neurologici, piuttosto dalle condizioni del meteo e probabilmente il freddo è il colpevole principale. Eppure, nel corso di una delle ultime dirette non è riuscita a far finta di nulla e ha dovuto interrompere la diretta per abbandonare lo studio.

La paresi facciale di Simona Ventura la costringe a fermarsi

Già nelle scorse settimane Simona Ventura era apparsa in diretta con una paresi facciale in corso. La conduttrice aveva rassicurato i suoi fan, spiegando che si trattava probabilmente di un’infezione causata dal freddo, ma che non vi erano assolutamente problemi neurologici al di sotto. Infatti, aveva spiegato di aver iniziato già una cura di cortisone e antivirale, ma che ci sarebbe servito tempo per guarire definitivamente. Eppure, nel corso di una delle ultime dirette di Citofonare Rai2, la conduttrice ha dovuto fermarsi. Mentre conduceva al fianco di Paola Perego, infatti, ha comunicato in pubblico la sua necessità di riposarsi.

Simona Ventura lascia la diretta
Simona Ventura lascia la diretta, foto Screenshot – VelvetGossip

L’ho fatto, c’ho provato, però Paola mi sento di andare a riposo.Quindi so che farai benissimo anche senza di me“, ha esordito improvvisamente la Ventura nel corso della puntata. Non sono mancati, infatti, i complimenti della collega che è rimasta affascinata dalla determinazione mostrata dall’amica. “Lasciatemi dire che la mia compagna di viaggio, nonché amica, è veramente stoica, perché nonostante abbia avuto questa paresi, che è una cosa non grave, che si risolverà, etc., è venuta comunque qui, ma adesso è in difficoltà. Non so quante donne dello spettacolo sarebbero comunque venute a lavorare così“, ha infatti concluso Paola Perego. Simona Ventura ha comunque rassicurato sulle sue condizioni pubblicando un selfie dal backstage del programma.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio