TV

Carlo Conti sempre più vicino a Sanremo: “Prima devo…”

Sarà proprio lui il prossimo conduttore del Festival di Sanremo?

Continua ad esserci sempre più incertezza sul futuro della conduzione e direzione artistica della prossima edizione del Festival di Sanremo. Nonostante le richieste avanzate dalla Rai nei confronti di Amadues, pare che il conduttore non voglia tornare per un sesto anno consecutivo e sia deciso a lasciare il testimone ai suoi colleghi. Tra questi, il nome più papabile è quello di Carlo Conti. 

Sarà veramente Carlo Conti il successore di Amadeus al Festival di Sanremo? Di proposte pare ce ne siano state nell’ultimo periodo, ma nessuna conferma da parte dei conduttori inquadrati dai vertici Rai. Eppure, l’unico a sbilanciarsi un po’ di più rispetto ai suoi colleghi pare sia stato proprio Carlo Conti, che nel corso di una recente intervista ha rilasciato qualche nuova dichiarazione.

Carlo Conti Sanremo
Carlo Conti verso la conduzione di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

Continuano gli impegni televisivi di Carlo Conti. Eppure, nel suo futuro televisivo potrebbe comunque esserci spazio per la conduzione e la direzione artistica del Festival di Sanremo. Infatti, la 75esima edizione della kermesse sembra essere ancora un grande punto interrogativo. A seguito della fine del mandato di Amadues, durato ben cinque anni, infatti, i vertici Rai sono adesso alla ricerca di un degno sostituto. D’altronde, il conduttore de L’eredità è riuscito a dare una grande smossa in termini di ascolti e a fare le giuste scelte per riportare in auge la storica kermesse italiana.

Dopo il tentativo di proposta ad Amadeus, quest’ultimo ha rifiutato l’offerta e così l’emittente televisiva è stata obbligata ad ampliare i propri orizzonti. Sono stati tanti, infatti, i nomi che si sono susseguiti tra le diverse indiscrezioni nell’ultimo periodo. Eppure, pare che finalmente qualcuno interessato ci sia, o quasi. Ecco cosa ha detto Carlo Conti sulla nuova edizione del Festival di Sanremo.

Carlo Conti prepara il suo ritorno a Sanremo?

Sembrerebbe che l’unica ipotesi più appetibile in merito alla 75esima edizione del Festival di Sanremo sarebbe Carlo Conti. Infatti, il conduttore potrebbe tornare nuovamente sul palco dell’Ariston nelle vesti di conduttore e direttore artistico. Soprattutto, a seguito di un possibile addio da parte di Amadeus. Infatti, si è vociferato che il conduttore potrebbe decidere di non rinnovare la sua duratura collaborazione con la Rai e decidere di accettare l’offerta di qualche emittente televisiva avversaria. Per questo motivo, la sua presenza al Festival di Sanremo è abbastanza improbabile. A questo, punto Carlo Conti sarebbe l’unico tra i nomi più appetibili che non avrebbe del tutto smentito la sua presenza.

Sanremo conduttore
Ancora giallo sul conduttore di Sanremo, foto Ansa – VelvetGossip

All’epoca ho accettato di farlo perché avevo l’orecchio giusto, pensavo di essere all’altezza. Oggi bisogna vedere se quell’orecchio c’è ancora. Sanremo è cambiato, ce ne siamo accorti tutti: si deve continuare sulla strada che avevo inaugurato, continuata con Baglioni e portata ai risultati che si sono visti con Amadeus. Vince la scelta musicale al passo con i tempi. E non è così scontata“, ha dichiarato il conduttore in una più recente intervista rilasciata a Repubblica. La sua è quindi una velata conferma della sua presenza al Festival di Sanremo? Staremo a vedere.

Chiara Scioni

  • Intrattenimento & Cronaca rosa

    Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio